|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Drammatico mare
Chedo scusa alle anime sensibili
![]() ditemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Beh... io di mare ce ne vedo poco.
Cmq la barca con tutti i suoi accessori, mi assomiglia ad una donna stanca che si sdraia il pomeriggio, dopo una giornata faticosa (le reti mi sembrano capelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se le reti sono capelli i pesci appesi sono fermagli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Peccato, la foto non rende piena giustizia alla tua intuizione
![]() E' rubato o meditato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a rifarla. Grazie per avermi dato la tua opinione ![]() p.s. almeno non te la ho messa nel contest.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
comunque più che la rete insanguinata fa impressione la macchiaccia di benzina a sinistra sull'acqua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Potenzialmente un'idea buona, manca l'incisività necessaria per conferire il "drammatico" del titolo.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Interessante, ma secondo me hai appiattito troppo sui margini del fotogramma le uniche cose interessanti: i pesci e il mare. Va bene decentrare, ma questa alla fine sembra solo la foto di una fiancata blu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per l'incisività concordo ma non capisco bene se dipende dal fatto che è in croppone o se è proprio la foto ad essere una mezza "ciofecha", sai darmi qualche suggerimento? Quote:
Quote:
@ Zontas grazie per il complimento grazie a tutti
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
![]() ![]() A me decentrata non spiace. E qui il colore ci deve essere, per lo stesso motivo per cui nelle mie non ci doveva essere. Così "a intuito" ti dico come l'avrei pensata: un po' più di aria a sinistra, ottenuta riprendendo più da destra la rete e la barca, così da avere la fiancata blu più di infilata e la rete con i pesci sul terzo destro (magari a sinistra ti scappava anche qualche riflessino sull'acqua!). Comunque ottima intuizione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() E' palese un grosso intervento in PP, ma a mio avviso si prende quella drammaticità che volevi intendere. Che ne pensi?
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah, io la preferisco tutta a colori.. magari sottoesposta, specie a sinistra, ma tutta a colori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() non sono impossibili i parabordi? come tagliavo tagliavo non riuscivo a salvare rete e pescatore.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Potevi farli scoppiare col tuo lungo ago da fotografo!
![]() Sì. quei parabordi sono impossibili. Per inciso, anche la composizione originale non è affatto male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma l'ho fatto con la mia cerbottana maja con gli aghi avvelenati e il pescatore spaventato ha anche sistemato la barca
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
visto l'originale non capisco la tua ostinazione in un taglio così deciso sulla parte sx delle foto, io lascerei più spazio verso il mare.
La versione di radeon, non mi pare che tolga incisività allo scatto, anzi porta tutta l'attenzione in quel punto dell'immagine, ma mi sarei tenuto sulle delle gradazioni cromatiche della rete più vicine all'originale. Per il resto, cara malja, mi dissocio sentitamente da cemb, non trovo che lo scatto di partenza meriti tante attenzioni, sai fare di meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.