|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
[JSP] Realizzare pagine composite con <jsp:include page>
Sto sviluppando un sito di e-commerce in JSP e ho alcuni problemi nel realizzare le pagine in modo che contengano più conversazioni contemporaneamente. Mi spiego meglio. Vorrei che per esempio nella stessa pagina ci fosse sia la form per effettuare il login (conversazione del login) sia la possibilità di visualizzare il catalogo e inserire i prodotti (conversazione del catalogo-carrello), senza che le operazioni svolte su una delle due parti vada a modificare (o tanto meno far sparire) l'altra parte.
Per farmi capire meglio entro un po più nello specifico. Se per esempio nella parte sinistra della pagina ho la form per il login, e nella parte restante sto visualizzando il catalogo, o il carrello con i miei prodotti, vorrei che, se venisse premuto il submit della form del login, sulla sinistra arrivasse il messaggio di benvenuto definito dalla conversazione del login, e che nella parte centrale continuasse ad essere visibile il catalogo-carrello che stavo visionando. Ho pensato di creare una pagina con la sola struttura e inserire le conversazioni con delle include, ma in questo modo quando linko un'altra pagina perdo la struttura globale per tornare a quella specifica della conversazione, e non è proprio quello che vorrei... Insomma, non ho bene idea su come fare, sarebbe gradita un manina Se non sono stato chiaro chiedete pure, tenterò di spiegarmi meglio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.