|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
|
COLLEGARE ROUTER ETHERNET CON MODEM ADSL
Ciao a tutti, vi dico subito che ho provata a ricercare nel forum ma non ho trovato risposta, l'unica cosa che ho trovata è una guida x trasformare un router/modem in modem puro.
Detto questo: ho comprato un router ethernet LINKSYS WRVS4400N e un modem adsl LINKSYS AM200. Il problema è che non riesco a configurarli correttamente. Ho un contratto ad alice con ip statico Qualcuno potrebbe dirmi che protocolli utilizzare per il modem e per il router? I protocolli che il modem supporta sono - RFC1483 routed - RFC1483 bridged - PPPoE - PPPoA - bridge mode only Ho provato a dire al modem di fare il bridge e sul router ho impostato ip fisso con i valori che mi ha fornito telecom ma niente da fare, ho anche provato ad usare il PPOE sul router ma niente.. ![]() ![]() PS) Non uso il dhcp quindi l'ho disabilitato. Per adesso riesco a navigare soltanto collegando il modem ad un computer (no router quindi) ed impostando RFC1483 routed Grazie a chi mi potrà aiutare ![]() ![]() CiAoCiAo ![]() ![]()
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao dato ceh vorrei fare la stessa cosa tua volevo sapere se hai risolto...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
basta impostare il modem con gli ip fissi forniti da telecom. Attivare il dhcp da modem verso il router e su quest'ultimo scegliere il protocollo 1483 routed (che è l'equivalente dell' iPOA). Poi dal router è possibile abilitare o meno il dhcp verso i computer client. Spero di essermi spiegato..ciao ![]()
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si ho capito.senti una cosa...come ti trovi con sti due aggeggi ? io li vorrei comprare..il router com'è?..il modem?Poi un altra cosa..ho letto che ilrouter è impilabile in orizzontale con altri della stessa famiglia...l'Am200 è impilabile con essso oe diverso?(impilabile appoggiare uno sull'altro con attacchi).Ho trovato il router a 160 e il modem a 27?So buoni sti prezzi?mi dainsomma una tua opinine sulla cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
devo dire che mi trovo bene il modem c'è poco da dire non fa molto ma quello che fa lo fa bene, il router mi sembra molto buono, molto configurabile, integra un ottimo switch il giudizio è positivo. Per quanto riguarda impilarli non credo sia possibile, soprattutto perchè i due apparecchi hanno forme molto diverse. il modem è praticamente la metà del router. Nulla vieta però di appoggiarli normalmente l'uno sull'altro..occhio però che il router scalda abbasstanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok grazie...per caso conosci invece un modem della stessa famiglia per impilarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossoposting è vietato. Se blackhawk vuole darti consigli spostatevi entrambi nel relativo thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai postato la stessa domanda in un altra discussione. Questo è il crossposting.
inoltre il posto giusto è il thread dei consigli dove hai già postato. Potete continuare lì la discussione sul tuo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.