|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
Problema assemblaggio PC, AIUTO...
Ho provato ad assemblare il pc solo con scheda video, cpu, dissipatore e ram per vedere se i componenti funzionavano visto che mi sono appena arrivati... Funzionava tutto per bene ed accedevo anche al bios senza problemi
Dopo aver montato la scheda nel case e sistemato tutti i vari componenti (floppy, hdd, connettori usb audio ecc) non va più... Non mi da niente a monitor, le ventole nel momento in cui schiaccio il tasto power fanno un piccolissimo scatto e si fermano in un attimo come se stessero per partire ma poi si fermano, In questo attimo si sente uno strano rumore dall'alimentatore tipo "zac"... Mi fa ogni volta così, ho anche provato a rismontare tutto ma niente, l'alimentatore è nuovo e su un altro computer funziona a dovere, ho provato con un altro alimentatore ma ho lo stesso identico problema. Cosa può essere?? il resto dei componenti funziona anche su scheda madre differente... Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare ed ho un disperato bisogno del pc...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Non è che sia la MB che non funziona?
Se tutto va su altri PC.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Non è che sia la MB che non funziona?
Se tutto va su altri PC.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
hai inserito tra scheda madre e case le torrette di ottone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho portato la scheda da un tecnico, la mobo è andata... Unica ipotesi che mi è stata data è che la mobo appena montata sul case avrà ricevuto una scarica di corrente dal case che sicuramente si era caricato non so come...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
sicuro di aver messo i distanziali dorati tra motherboard e case per benino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
assemblo pc per me e per amici da anni...
![]() Le torrette di ottone tra scheda madre e case le avevo messe, la scheda non si avvia nemmeno fuori dal case.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e' possibile la spiegazione della scarica elettrica ricevuta dal case?
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ma no, se metti i distanziatori la mobo è isolata dal case!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
l alimentarore non regge il carico...successo anche a me col server in firma...quindi occhio a quando rimonti tutto con la scheda nuova che non ti frigga anche quella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Perchè? L'ottone è un isolante? :-D
Più probabile una bella scarica che abbia fuso la mobo(come ti ha detto il tecnico,ma nn dal case) , oppure qualche "scacciavitata" su qualche componente delicato. Con solo ram, cpu, vga, la mobo nn ti è più partita? Probabile anche l'alimentatore sottodimensionato.
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net HWProject su hwbot ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di opendoor : 02-05-2008 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
questo tizio mi ha detto che sicuramente mentre la montavo nel case "carico" avrò toccato le parti metalliche del case con la mobo e che la corrente presente nel case abbia bruciato la mobo. Poi mi ha detto di "scaricare" il case collegando la base del case ad un normale filo elettrico e con l'estremità libera strisciarlo a terra e che sicuramente vedrò delle scintille...
Se il problema fosse dovuto proprio alle torrette di ottone tra mobo e case, perchè allora la scheda non funge nemmeno appoggiata sulla spugna elettrostatica che esce nella confezione totalmente fuori dal case? Eppure appena tolta dalla confezione funzionava così...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
non è l ottone isolante,ma senza la mobo tocca sul case con tutte le saldature sul retro e va in corto,quindi si frigge.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
le ventole partono e poi si stoppano?sembrerebbe che la mobo vada in protezione controllo il lato alimentazione cpu e scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo averla messa per la prima volta nel case non è più partita, anche dopo averla tolta e montata solo con cpu, vga e ram all'esterno del case
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
appena premo il tasto power oppure chiudendo il circuito dei pin "powerbtn" la ventola del dissipatore fa quasi 1/4 di giro... Tipo che gli arriva per un attimo la corrente e poi basta, affinche rifaccia lo stesso problema devo staccare l'alimentazione e ricollegarla, altrimenti non fa nemmeno il quarto di giro...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi spiace per la dfi, mi piange il cuore ogni volta che ne parte una. Non puoi sostituirla in garanzia?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Doppio.
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net HWProject su hwbot ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di opendoor : 02-05-2008 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma il tecnico te l'ha provata con un altro ali?
Hai connesso il 4 pin supplementare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.