Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 16:32   #1
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
[CRISI DI NERVI!] drivers HP Pavilion dv6630el

Adesso qualcuno mi spiega perchè la fottuta pagina dei drivers per vista è stracolma mentre in quella per xp non c'è una mazza!
no ok scusate lo sfogo ma è una vita che non tocco windows, sto facendo un downgrade vista -> xp per un mio amico e ora ricordo perchè ho abbandonato windows...

il portatile è un HP Pavilion dv6630el (in pratica serie dv6000)

vabbè l'installazione tra una grana e l'altra è andata, adesso vado sul sito di Hp per recuperare i driver e trovo questa situazione:

PAGINA DRIVER PER VISTA -- PAGINA DRIVER PER XP

qualcuno nota una piccola differenza?
e io adesso i driver dove li recupero?

grazie a tutti e scusate ancora lo sfogo...

Ultima modifica di k4ez4r : 04-05-2008 alle 17:54. Motivo: modificato il titolo
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:39   #2
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...39&postcount=2

Ex
Old 30-04-2008, 16:39   #3
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
beh per il video ci sono dei drivers modificati appunto per i vari chipset nvidia diciamo le versioni "mobile", prova qua:

Codice:
http://www.laptopvideo2go.com/
li trovi i dirvers per il video, per l'audio quando è capitato a me io sapendo il tipo di chip montato all'interno ho forzato l'installazione del driver di quel chip. Funziona ma solo in parte.

Cmq questi sono gli svantaggi dei downgrade da Vista d XP. Per curiosità nelle specifiche del notebook era prevista possibilità di effettuare il downgrade?
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:01   #4
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
grazie Ex! però il modello che mi serve non c'è...
il più vicino è il dv6635el ma non so se usa gli stessi driver...

Quote:
Originariamente inviato da i&s_drums Guarda i messaggi
beh per il video ci sono dei drivers modificati appunto per i vari chipset nvidia diciamo le versioni "mobile", prova qua:

Codice:
http://www.laptopvideo2go.com/
li trovi i dirvers per il video, per l'audio quando è capitato a me io sapendo il tipo di chip montato all'interno ho forzato l'installazione del driver di quel chip. Funziona ma solo in parte.

Cmq questi sono gli svantaggi dei downgrade da Vista d XP. Per curiosità nelle specifiche del notebook era prevista possibilità di effettuare il downgrade?
grazie, adesso devo uscire, darò un'occhiata a quel sito...

non so se fosse previsto il downgrade a xp, però il fatto che il sito di Hp abbia una pagina di software per xp su questo modello, mi fa pensare che sia fattibile...

va bene che pare che l'unico modo per pompare vista sia obbligare la gente, però lavorare così diventa frustrante...

giusto una curiosità: dato che Vista aveva prestazioni orribili su questo portatile, e il mio amico non riusciva a mettere xp, ha provato Ubuntu: ha fatto tutto da solo, installata in mezz'ora, tutto l'hardware funzionante out of the box

gli installo xp perchè dice che per sicurezza preferisce averli entrambi installati, anche se sono quasi certo che dopo che avrà provato hardy, xp verrà avviato moolto di rado (sempre che riesco a installarglielo!)
Old 30-04-2008, 17:07   #5
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
grazie Ex! però il modello che mi serve non c'è...
il più vicino è il dv6635el ma non so se usa gli stessi driver...
Ho visto ma in ogni caso è più probabile che da quelle parti bazzichi qualcuno che sia in grado di darti una mano, piuttosto che qua.

Era un suggerimento subliminale

Ex
Old 04-05-2008, 17:52   #6
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
Ho visto ma in ogni caso è più probabile che da quelle parti bazzichi qualcuno che sia in grado di darti una mano, piuttosto che qua.

Era un suggerimento subliminale

Ex
ok non l'avevo colto

comunque alla fine ho sistemato un po' guardando il thread del dv6635el (senza il quale non sarei mai riuscito a far funzionare l'audio) e un po' grazie a http://www.laptopvideo2go.com adesso sembra funzionare tutto.

grazie mille a tutti coloro che hanno condiviso queste informazioni!

ps. piccolo consiglio: installare xp mi ha preso veramente un sacco di tempo, se non avete esigenze particolari fate prima una piccola prova con Ubuntu, il liveCD non modifica assolutamente il pc. Se poi vi piace, l'installazione dura circa 30 minuti e funziona *tutto* al volo

ciao!
Old 05-05-2008, 18:15   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
A proposito di messaggi subliminali, diciamo che HP ti lancia, in questo modo, un messaggio subliminale a non abbandonare Vista.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian