Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 16:55   #1
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
[NEWS] Windows XP SP3: Oggi RTM? e FAQ

21 aprile 2008 alle 17.19 di netquik

Secondo quanto riportato da Mary Jo Foley, blogger per ZDNet e "occhio vigile" sul mondo Microsoft, il colosso di Redmond potrebbe annunciare nella giornata di oggi la "release to manufacturing" (RTM) di Windows XP SP3, ultimo ed atteso service pack per il vecchio sistema operativo client dell'azienda. Foley cita "fonti attendibili" per la notizia, che arriva a conferma delle precedenti indiscrezioni pubblicate da Neowin.net che ha riportato giorni fa una schedule interna di Microsoft per SP3.

Secondo la schedule interna trapelata in rete, queste sarebbero le "date milestone" per Windows XP SP3: 14 Aprile 2008. Supporto disponibile per la versione release di Service Pack 3 per Windows XP. 21 Aprile 2008. Disponibilità OEM, Volume License, Connect, e abbonati MSDN e TechNet. 29 Aprile 2008. Disponibilità su Microsoft Update, Windows Update, Download Center. 10 Giugno 2008. Distribuzione su Aggiornamenti Automatici.

Microsoft per il momento non ha rilasciato nuovi dettagli sulla disponibilità dell'aggiornamento, restando legata alla sua linea di no-comment, che fissa il rilascio del Service Pack 3 di Windows XP entro la prima metà del 2008.

In attesa dell'annuncio ufficiale da parte dell'azienda di Redmond, segnaliamo la pubblicazione da parte del Team di Microsoft TechNet Italia di una FAQ dedicata a Windows XP SP3 (che sarà aggiornata nel tempo).

Dalla FAQ: Quando sarà disponibile per il download la SP3 di Windows XP in Italiano? La SP3 in Italiano sarà disponibile entro pochi giorni dal rilascio della SP3 in Inglese. Cosa contiene la Service Pack 3 di Windows XP? La SP3 contiene e consolida una serie di update, di patch, di fix e di componenti già rilasciati, e alcune nuove funzionalità. Relativamente ai componenti già rilasciati, troverete nella SP3:
1. Microsoft Management Console 3.0.
2. MS XML 6.0.
3. Microsoft Windows Installer 3.1 v2.
4. Background Intelligent Transfer Service 2.5.
5. IPsec Simple Policy Update.
6. Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2). Alcune delle nuove funzionalità incluse sono: "Black Hole" Router Detection, Client per Network Access Protection (NAP) (dettagli), Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module e Remote Desktop Connection Client 6.1, per il supporto dei TS di Windows Server 2008. È disponibile online una Overview sulla Service Pack 3 di Windows XP e sono anche disponibili le Release Notes della RC della SP3.

Internet Explorer 7.0 è incluso in Windows XP SP3? No, Internet Explorer 7.0 è ancora installabile come download separato e non è incluso nella SP3 per non obbligare gli utenti alla sua installazione. Trovate online la pagina per scaricare Internet Explorer 7.0. Per quali versioni di Windows XP sarà disponibile la SP3? La SP3 è installabile sulle versioni a 32 bit di Windows XP: Windows XP Home Edition; Windows XP Home Edition N; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition; Windows XP Professional N; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Tablet PC Edition.

La versione complete della FAQ è disponibile a questo indirizzo. Consigliamo anche di consultare tutte le precedenti notizie relative a Windows XP SP3 per ottenere maggiori dettagli sulle novità che saranno integrate in questo ormai prossimo pacchetto di aggiornamento.

Link per approfondimenti:

Report di Foley
Windows XP SP3 FAQ

Fonte: Tweakness
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:31   #2
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Ad oggi però nella sez. "italiana" dell'area download di microsoft nn compare ancora, l'unico aggiornamento pubblicato in data 21/4 è questo:

Aggiornamento per Windows XP (KB942763)

Installare questo aggiornamento per consentire al computer di regolare automaticamente l'orologio alla data corretta nel 2007 e nel 2008 in seguito alla modifica delle norme relative all'ora legale in molti paesi.

Old 22-04-2008, 16:13   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

ripreso da webnews:

http://www.webnews.it/news/leggi/822...ttura-darrivo/
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 23-04-2008, 06:47   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

nuovi sviluppi su punto informatico:

http://punto-informatico.it/2265211/...so-i-PC/p.aspx
Old 24-04-2008, 09:32   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

ultimi sviluppi su tweakness:

http://www.tweakness.net/index.php?topic=4490
Old 24-04-2008, 21:45   #6
sampei.nihira
Senior Member

Se Vista sp1 come è ormai dimostrato ha in parte migliorato le performance dei pc su cui era installato ed in parte le prestazioni sono rimaste invariate,non ci è concesso sapere se tali ultimi giudizi siano dovuti ad utenti non attenti a questo parametro oppure a pc con hardware abbondantemente surdimensionato secondo me se è vero che questo XP service pack conterrà al proprio interno solo una piccola percentuale di nuove funzionalità mentre la stragrande maggioranza del pacchetto è composto da tutti gli update rilasciati precedentemente ho veramente molti dubbi che ci sia un incremento di performance......
Sarebbe per Microsoft anche controproducente dal lato vendite del suo nuovo s.o. Vista migliorato con il SP1.

Comunque "mai dire mai" lo scopriremo frà non molto !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:49   #7
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
sp3 in ita è uscito, andate sul topic ufficiale per il link. Installato, tutto bene, sistema più reattivo e risolti prob con l'usb
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:01   #8
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Città: µTorrent
sono andato ma il link nn lo vedo sul primo post, sono cecato ?
Poi cmq sul sito microsoft, sez. download nn compare ancora
Old 27-04-2008, 18:13   #9
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

sp3

versione finale, a pg. 34 del topic ufficiale
Old 27-04-2008, 18:47   #10
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
sp3 in ita è uscito, andate sul topic ufficiale per il link. Installato, tutto bene, sistema più reattivo e risolti prob con l'usb
Nispo io attendo l'uscita ufficiale.
E poi in questo momento ho in scarico, altro, che mi occupa tutta la banda disponibile.
Puoi essere più preciso con il tuo commento/giudizio che ho evidenziato in neretto ?
Ho letto in fretta il 3D ufficiale ma non sembra che qualche utente ha fatto qualche prova cronometrata prima-dopo.
Old 27-04-2008, 19:03   #11
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nispo io attendo l'uscita ufficiale.
E poi in questo momento ho in scarico, altro, che mi occupa tutta la banda disponibile.
Puoi essere più preciso con il tuo commento/giudizio che ho evidenziato in neretto ?
Ho letto in fretta il 3D ufficiale ma non sembra che qualche utente ha fatto qualche prova cronometrata prima-dopo.
beh nel topic un pò se ne è parlato. Intanto ti dico che è la versione finale cioè la build 5512, distribuita tramite i canali degli sviluppatori, un utente poi ha condiviso. Quindi su questo punto siamo al sicuro. Per il resto abbiano notato tutti un leggero miglioramento dei tempi di avvio (sta qualche secondo in più nella schermata di cricamento con la barra e logo xp, ma molto meno nel login, in conclusione si guadagnano alcuni secondi), più per quanto mi riguarda ho risolto problemi con periferiche usb. Insomma ne vale la pena credimi. Cmq nel topic troverai molto materiale. Il file è grande, perchè è un file iso, ma per fare l'aggiornamento ci vogliono solo 20 minuti.
Old 27-04-2008, 22:54   #12
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
sono andato ma il link nn lo vedo sul primo post, sono cecato ?
Poi cmq sul sito microsoft, sez. download nn compare ancora
già dal 24 aprile sono disponibili mirror non ufficiali da dove poter scaricare l' Sp3

per maggiori info:
http://generazionenet.itadib.com/sic...oggi-t547.html

fonte: www.geekissimo.com
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:06   #13
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
beh nel topic un pò se ne è parlato. Intanto ti dico che è la versione finale cioè la build 5512, distribuita tramite i canali degli sviluppatori, un utente poi ha condiviso. Quindi su questo punto siamo al sicuro. Per il resto abbiano notato tutti un leggero miglioramento dei tempi di avvio (sta qualche secondo in più nella schermata di cricamento con la barra e logo xp, ma molto meno nel login, in conclusione si guadagnano alcuni secondi), più per quanto mi riguarda ho risolto problemi con periferiche usb. Insomma ne vale la pena credimi. Cmq nel topic troverai molto materiale. Il file è grande, perchè è un file iso, ma per fare l'aggiornamento ci vogliono solo 20 minuti.
Non ho mai preso molto in esame il solo avvio del pc per giudicare un sistema se è maggiormente o no più reattivo.
Comunque a leggere i commenti di coloro che l'hanno installato sembrano tutti positivi.
Anche se c'è qualche utente che si confonde un pochettino ho letto di uno che sostiene che explorer.exe con sp3 gli è passato da 50 a 20 MB.
Io ad esempio allora ho già il sp3 visto che il mio explorer.exe occupa proprio 20 MB circa !!
Peccato che non c'è nessuno che abbia fatto qualche test ripeto prima/dopo....
Old 28-04-2008, 08:20   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

notizia correlata:

http://punto-informatico.it/2268379/...grave--/p.aspx
Old 28-04-2008, 16:15   #15
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Non ho mai preso molto in esame il solo avvio del pc per giudicare un sistema se è maggiormente o no più reattivo.
Comunque a leggere i commenti di coloro che l'hanno installato sembrano tutti positivi.
Anche se c'è qualche utente che si confonde un pochettino ho letto di uno che sostiene che explorer.exe con sp3 gli è passato da 50 a 20 MB.
Io ad esempio allora ho già il sp3 visto che il mio explorer.exe occupa proprio 20 MB circa !!
Peccato che non c'è nessuno che abbia fatto qualche test ripeto prima/dopo....
io più di dirti che il sistema lo trovo più veloce nn so che dirti, ovviamente sei libero di non credermi. Non ho il tempo per condurre test più approfonditi.
Old 28-04-2008, 16:23   #16
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
io più di dirti che il sistema lo trovo più veloce nn so che dirti, ovviamente sei libero di non credermi. Non ho il tempo per condurre test più approfonditi.
Ma certo che ti credo.....ci mancherebbe !!
Però è un aspetto che mi interessa molto.
Ed infatti nel 3D ho chiesto se fosse possibile inserire proprio ciò all'attenzione degli altri utenti che ancora hanno il sp2.
Old 28-04-2008, 16:26   #17
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

altra cosa che ho notato, non so quanto ti sia utile, è usando MATLAB. La compilazione e l'esecuzione dei file .m è molto più rapida, e non di poco. Dovendo aspettare per l'esecuzione di un file circa 30 sec, questo si nota parecchio. Non ti esagero che risparmio circa 5 sec. L'esecuzione dei prog è in generale più snella
Old 29-04-2008, 11:00   #18
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ma in italiano?

giuro non monterò mai più un so in italiano, solo inglese
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:37   #19
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ma in italiano?

giuro non monterò mai più un so in italiano, solo inglese
si certamente
Old 29-04-2008, 11:50   #20
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
dicevo non doveva uscireoggi il sp3 in italiano???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian