| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-04-2008, 13:39 | #1 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: sicilia 
				 | 

Scautismo scomodo.

Vi posto qui la lettere di una capo scout di Palermo responsabile di una fondo sequestrato alla mafia e donato dal giudice Falcone ad un gruppo scout di Palerm o per custodirlo e ristrutturarlo. Mi sono recato in queste festività al fondo micciulla con i ragazzi scout di cui sono capo per un'esperienza di servizio, reputo i ragazzi che si impegnano in quella base dei veri eroi, capaci di uscire fuori dagli schemi di questa società malridotta per lottare concretamente, anche rischiando la vita, contro la mafia. La lettera che vi posto è un grido di aiuto dopo l'ultima incursione mafiosa....se volete donare qualche attrezzo di lavoro contattatemi in pm. ecco la lettera: Quote: 
  http://www.youtube.com/watch?v=FZFABNVk70I Ultima modifica di zichichi : 28-04-2008 alle 13:48. | |
|   |   | 
|  28-04-2008, 16:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83 
				 | 
		Non condivido le ideologie scout ma mi dispiace enormemente per questa vicenda... In questi casi bisognerebbe lasciare da parte il buonismo e mettere 2 persone a guardia dentro all'edificio con una bella lupara caricata a pallettoni.... 
				__________________ гла́вный корабе́льный старшина́ -    -  FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360 | 
|   |   | 
|  28-04-2008, 16:47 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | 
		Visto che l'intento dello scoutismo è quello di aiutare a crescere dei "buoni cittadini", armarsi della lupara equivale ad abbassarsi al livello di quei poco di buono che continuano a delinquere. La risposta migliore è quella di continuare ad esserci, con presenza ancora maggiore, magati aiutati anche da altri gruppi e dalle persone oneste che sicuramente ci sono nella zona. E questo vale per tutte le iniziative di lotta alla mafia, non solo degli scout. P.S. ho fatto un campo di servizio, quando ero rover, insieme a uno dei preti antimafia (con tanto di scorta e macchina blindata) in una delle villette confiscata alla mafia e poi destinate a luogo di vacanze per i bambini del quartiere di brancaccio di Palermo. In quella settimana ho capito che l'indifferenza della gente è la maggior arma che posside la malavita organizzata. 
				__________________ RunningForum.it | 
|   |   | 
|  28-04-2008, 20:29 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: sicilia 
				 | |
|   |   | 
|  29-04-2008, 00:51 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83 
				 | Quote: 
 Insomma, vi ammiro ma non farei mai e poi mai lo scout  Ps. la mia ragazza è stata scout e me ne ha raccontate di cotte e di crude  ma credo che tra il gruppo delle donne e dei maschi vi siano differenze... E per restare in tema mettete via il buonismo, e fatevi valere; spero che anche le autorità vi diano una mano... Ciao!   Pss. mi vengono in mente i motti che mi ha raccontato la morosa e mi vien troppo ridere... anche se immagino che a 13-14 anni un grido di battaglia faccia andare a 1000 l'adrenalina...!!! "Puma: terrore nella notte" "Fianna: trascendendo l'etere" (questa chi l'ha inventata è un genio...) 
				__________________ гла́вный корабе́льный старшина́ -    -  FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360 Ultima modifica di rgart : 29-04-2008 alle 00:55. | |
|   |   | 
|  29-04-2008, 00:57 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		di certo gli scout rappresentano qualcosa per certi aspetti molto controtendenza all'andamento della società, a maggior ragione di una società mafiosa come quella siciliana. Solidaretà massima a quei ragazzi quindi, per quello che può valere un post su un forum.

__________________  "...tutti ci amano, e tutti ci odiano." | 
|   |   | 
|  29-04-2008, 01:52 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  29-04-2008, 07:14 | #8 | |
| 
				 | Quote: 
 per la prima c'e anche il moviemnto laico http://www.cngei.it/vediMacro.phtml?IDMacro=4328&menu=1 altrettando valido, vabbe anche quello religioso non è che sei sempre li a pregare o a dir messa   per la seconda purtoppo è cosi ed è stato quel motivo che mi ha spinto ad uscirne, i coglioni sono dappertutto purtoppo   | |
|   | 
|  29-04-2008, 11:33 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  29-04-2008, 11:39 | #10 | 
| Moderatore Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 

Ma il puma non è un animale che caccia solo di giorno?

__________________ Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian"  Chi scherza col fuoco si brucia. Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.