|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quanto consuma un computer?
Ciao a tutti,
Mi serviva sapere CIRCA quanto potrebbe costare sulla bolletta della corrente elettrica ogni due mesi un computer così (il mio): Monitor spento Alimentatore 600w silent CPU Intel Dualcore (T660 mi pare, il secondo più economico che si trova in commercio) dissipatore silent asus gf8600 silent senza ventola 2 hd sata2 7200rpm Ultima bolletta = €.204,00....... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Me l'ha già detto altra gente, ho bisogno di ulteriori conferme così stampo sto post e glielo faccio vedere alla morosa che dice che è il computer che ha consumato tutta quella corrente.
IMPORTANTE = Dimenticavo di dire che è stato acceso 24h su 24 (ma sempre con il monitor acceso), a scaricare insomma.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Io credo che puoi tranquillamente mettere in conto 300 watt ora..per 24h per 2 mesi...mi pare ora la tariffa sia 0,10 a kwh..quindi metti ogni 4 ore 1 kwh (per difetto)...24 diviso 4..8 per 0,10=0,80..0,80 euro al giorno per 60=48 € per il tuo pc...Puo essere???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
+ i 50 del computer (miseria...... ![]() Va beh, da oggi metto solo il portatile in modalità risparmio energetico al massimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Esatto..cmq solo il monitor saranno 70watt in meno..se va in standby 10watt..secondo me miglior cosa un bel pc vecchio tipo un 500MHz senza lettore cd schede strane o cose simili con meno di 100 watt lo fai andare..(io ne ho già uno cosi solo mi manca l'adsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sulla presa a comando che spengo terrò tutto quello che va da spegnere. Su una ciabatta sempre accesa metto il portatile in super ultra risparmio energetico con la cpu quasi a zero ed il monitor spento, ovviamente metto anche il modem adsl. Quand'è che faranno pagare anche l'aria da respirare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
.....quando produranno elettricità con le eoliche faranno pagare l'aria...quindi (almeno in Italia) puoi stare tranquillo per un bel po!!!!!col portatile vedrai che dimezzi il costo...Buona fortuna per le spiegazioni da dare alla morosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Abbiamo concordato (che alla fine è il conto giusto) 70 lei e 134 io, ma ora straimposto il portatile e ritorna a pagarsi il suo 50%... e che cavolo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il computer mette zizzania tra le coppie...ma i forum fanno tornare l'amore...se sa mia morosa che faccio questo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() conta ke il 90% del tempo lo passa in idle ![]() Ultima modifica di seph87 : 28-04-2008 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Beh insomma fai conto che dopo sono andato per difetto quindi metti 250..devi far girare 2 hdd, scheda madre chipset, 2 core, geforce serie 8, monitor, casse e usb vari..poi non so se era tutto acceso o se aveva impostato consumi minimi..forse era qualcosa in meno ma non credo poi cosi tanto..certo non sono un guru il mio era un conto a spanne se ho sbagliato accetto benissimo anzi se ne sapete di piu correggetemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
andate una volta per tutte a comprare il misuratore di corrente al lidl, costa poco ed è stra-utile per qualsiasi elettrodomestico oltre che per il computer, e fa anche i calcoli della spesa per la corrente consumata.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Cmq se spegni il monitor, almeno un 70-80w li risparmi, magari downclocca pure la scheda video (un utente aveva calcolato che un sistema come il mio con la 8800GT downcloccata, risparmiava poco più di 1A sul totale) e usa sistemi come lo Speedstep Intel o il Cool&Quiet AMD per ridurre la velocità della CPU.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq non ho ancora capito ke processore hai?? cos'è il t660
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bah..
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri Ultima modifica di giannica : 29-04-2008 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
con alimentatore da 600W
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.