|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
comprata su eBay ATI 9600 XT con frequenze troppo basse: mi hanno fregato?
Salve, apro questa discussione perchè ho il sospetto di aver acquistato una scheda video contraffatta, o comunque di dubbia provenienza, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato su eBay una 9600 XT da questa inserzione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=013 ciò che mi è arrivato a casa è completamente differente: 1. Innanzitutto la scatola: anonima, riportante solo la scritta "ATI Radeon" senza nessun riferimento al modello o alle caratteristiche 2. Il CD dei driver non è quello originale ATI, ma bensì un CD generico contenente drivers per schede ATI ed Nvidia, così come il manuale, intitolato semplicemente "VGA Card", che non fa alcun riferimento ad ATi o ad altri produttori di terze parti. Fino a questo punto avrei potuto tranquillamente trascurare la cosa, ma il problema vero è la scheda: 3. La scheda video: è diversa da quella che è presentata in foto: componenti disposti in modo diverso e dissipatore vistosamente differente, non c'è nessun riferimento al produttore: solo la scritta ATI sulla ventola e "Radeon"" sul dissipatore, ma la cosa più importante è che le frequenze massime di core e memoria sono ben inferiori a quelle previste: 297 Mhz core e 162 Mhz memoria, quando invece le specifiche delle Radeon 9600XT sono 500 Mhz per il core e 300 Mhz per la memoria Tutti i programmi di benchmark che ho provato confermano la cosa, ed alcuni di essi indicano che la scheda è prodotta da "PowerColor", il che mi sembra alquanto strano, dal momento che anche le 9600 di questo produttore sono ben diverse dall'oggetto che mi è stato inviato. Ecco cosa mi dice, per esempio, il Catalyst Control Center: --------------------------------------------------- Graphics Card Manufacturer Powered by ATI Graphics Chipset ATI Radeon 9600 / X1050 Series Device ID 4152 Vendor 1002 Subsystem ID 2064 Subsystem Vendor ID 148C Bus Type AGP Current Bus Setting AGP 8X BIOS Version 008.015.028.000 BIOS Part Number BK-ATI VER008.015.028.000 BIOS Date 2003/10/06 Memory Size 256 MB Memory Type DDR SGRAM / SDRAM Core Clock in MHz 297 MHz Memory Clock in MHz 162 MHz Primary Display Yes --------------------------------------------------- Dunque mi hanno rifilato una "ciofeca" oppure esiste una spiegazione logica per questa faccenda? grazie e perdonatemi il post troppo lungo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
anche io ho il tuo stesso problema!
ha acquistato per caso da tdc***? ecco cosa scrive a me i catalyst: Graphics Card Manufacturer Powered by ATI Graphics Chipset ATI Radeon 9600 / X1050 Series Device ID 4152 Vendor 1002 Subsystem ID 2064 Subsystem Vendor ID 148C Bus Type AGP Current Bus Setting AGP Off BIOS Version 008.015.028.000 BIOS Part Number BK-ATI VER008.015.028.000 BIOS Date 2003/10/06 Memory Size 256 MB Memory Type DDR SGRAM / SDRAM Core Clock in MHz 250 MHz Memory Clock in MHz 162 MHz Primary Display Yes SIAMO STATI FREGATI!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
oramai ho deciso di riportarla indietro...
mi hanno fregato. cmq è dallo stesso venditore ebay.... che fastidio!!! meno male che esiste il diritto di recesso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
idem
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.