|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Sacro Monte Varese (17 foto)
Oggi, dopo un bel piatto di maccheroni al pomodoro, passeggiata al Sacro Monte per bruciare i carboidrati in eccesso …
1 Ingresso … ![]() 2 … salita … ![]() 3 … salita … ![]() 4 … salita … ![]() 5 … salita … ![]() 6 … salita … ![]() 7 … salita … ![]() 8 … arco … ![]() 9 … mi volto dopo l’arco … ![]() 10 … salita … ![]() 11 … vista in salita … ![]() 12 … e vista in discesa … ![]() 13 … giustamente … gradini … ![]() 14 … finalmente in cima … ![]() 15 … la statua di Papa Paolo VI … un po’ inquietante … ![]() 16 … o no? … ![]() Fine. Si certo, voi direte, tutta quella salita e gradini con compatta, non sei un vero appassionato, non avevi chili di attrezzatura … ma vi assicuro … ero zavorrato … ![]() Ciao DIDAC
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Pensavo di trovare anche l'inquadratura della pecora con 5 zampe
Su tutte la 6, 7 e 2, la 4 è bella, peccato per la rete :/ Secondo me alcune mancano di un soggetto preciso, tipo 3, 10, 11 e 12, ovviamente tutto IMHO. Nella 8 avrei provato ad allineare gli archi per vedere cosa usciva...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
la 7 su tutte per la magistrale composizione
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Tecnicamente sono tutte ok.
Ti muovo solo 2 appunti: il primo, che sono tante (diventa difficile commentarle tutte). Magari al prossimo giro concentrati su un tema e insisti su quello! il secondo, che molte mi sembrano foto ricordo. Foto ricordo belle, quindi meritevoli, ma molto classiche. La migliore e più ricercata mi sembra la 7, che ha una bella ricerca dell'inquadratura. Mi spiace solo che l'angolo in basso della scala sia tagliato! Se poi vogliamo scendere nei dettagli, ti dico come avrei scattato io alcune di quelle che hai proposto (ma non prendere per oro colato ciò che dico, mi capita spessissimo di fare foto che mi fanno pensare di dover appendere la macchina al chiodo..) -nella 1, sarei stato un po' più lontano e avrei zoomato di più per limitare le linee cadenti e per cercare di tagliare via il più possibile le auto. Se la ragazza sotto l'arco dev'essere parte integrante della composizione.. beh, falla avvicinare di più a te, perchè così ci si accorge solo che c'è, ma i lineamenti no si distinguono! 2 - tanta strada e tanto muretto.. 5 - taaaanta strada in basso! Perchè? 6 - composizione nettamente migliore! Per la "zavorra"... complimenti! Spero di non averti offeso coi miei commenti, buona serata, buoni scatti e alla prossima! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Oh cielo, ha 5 zampe? NOn me ne sono accorto PEr la rete purtroppo l'ho vistauna volta a casa ... Grazie per i commenti
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Offeso? Se avessi avuto paura di offendermi non avrei postato le foto
Grazie Cemb DIDAC
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Penso sia proprio quella!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Bel bimbo! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hola!
Allora, rispondendo a Cemb in linea generale spesso ho lasciato tanta strada perchè volevo dare l'idea delle lunghe salite faticose ... Poi la due in particolare ho cercato di far fare allo sguardo una sorta di zeta: sinistra-destra aiutandomi col muretto. La zeta è proprio il percorso che aspetta l'incauto camminatore ![]() Rispondendo sempre a Cemb e al quote di Aarn: ho messo tante foto proprio perchè cosi pensavo di evitare i commenti Quoto infine l'etichettatura di foto ricordo, se vuoi potrebbe essere un reportage sul Sacro Monte cosa dite? Ciao e grazie DIDAC PS Il Bimbo è uno spettacolo ora che ha tre mesi mangia, ride e dorme
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.