|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tio_24950.html
Un gruppo di ricercatori mette a punto un anodo di nuova concezione che consente di rendere più sicure e durevoli le batterie agli ioni di litio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quando si parla di miglioramenti sulla durata delle batterie è sempre oro che cola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Finalmente una notizia di commercializzazione di nuove batterie!
Da troppo tempo si sentiva solo di studi ma niente di pratico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
francamente non mi dispiacerebbe sostituire la batteria del mio macbook pro da 5500mah con una da 7000mah
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Beh.. così compensano il maggior consumo di batteria dovuto a Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I fantomatici cellulari cinesi con batterie da 15000mA con questa tecnologia applicata arriveranno ad un'autonomia di un lustro in stand-by...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ottima notizia sopratutto con riferimento alle automobili, secondo me...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
maggior consumo dovuto a vista? ma disabilita i servizi inutili e gestisci meglio il portatile e vedrai che la batteria ti durerà come con xp. per la notizia io aspetto riscontri di laboratorio prima di esprimere un giudizio, le locandine propagandistiche delle società non mi interessano più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non basta, e non solo vista, ma anche XP (vedi il caso eee PC e gli accessi su disco).
Comunque non credo che aumenteranno più di tanto i milli ampere, quelli sono quanto serve, ma aumenterà l'autonomia. Un anno in Italia è un po'ottimistico.. ![]() E che mi dite dei cellulari? Andrà bene anche nelle loro batterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
gionnico cosa intendi per "non aumenteranno più di tanto i milliampere"? Le capacità delle batterie sono indicate in mAh, quindi per forze che aumentano se aumenta la capacità. L'amperaggio erogato è in funzione del consumo del portatile e non della batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
ottima notizia, ma se non sbaglio il manganese non è un metallo sogetto a forte ossidazione a contatto con l'aria???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bhe, l'oro non si ossida del tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Niente più batterie che escono di fuori dal form factor del laptop; non male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
mA = corrente massima a voltaggio costante che la batteria eroga (in pratica la potenza istantanea) Non so se gionnico voleva dire questo, ma tutti e due questi valori sono caratteristiche delle batterie, inoltre non sono direttamente collegati.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quindi le li-ion riprenderanno il sopravvento rispetto alle li-poly? onestamente credevo che le ricerche si concentrassero su queste ultime... i miglioramenti di queste li-ion le porteranno ad essere efficienti come le li-poly... bel progresso
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Interessante, mi auguro che la tecnologia agli ioni di litio diventi sufficientemente matura da colmare i seguenti gap rispetto alle batterie tradizionali:
formato standard (basta usare lo stesso usato per le comuni batterie) sicurezza prezzi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.