Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 00:03   #1
Lunetto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Hp Pavilion dv9000 partizionare vista/xp

Salve a tutti!
Il mio problema è il seguente:è possibile partizionare vista di modo da poterne scegliere in dual boot xp?
So che con partition magic 8.5 non è possibile,data l incompatibilità con vista.
Vorrei quindi,se possibile,non formattare tutto ma seplicemente spostare tutti i dati e programmi su hd alla maniera "partition magic".
Grazie,ciao
Lunetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:47   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lunetto Guarda i messaggi
Il mio problema è il seguente:è possibile partizionare vista di modo da poterne scegliere in dual boot xp?
Gestione Disco di Vista e' in grado di creare una partizione.
Ovviamente dopo dovrai installare Xp e creare il dual boot, ma questo e' un altro problema.

Quote:
So che con partition magic 8.5 non è possibile,data l incompatibilità con vista.
IMHO Partition Magic e' incompatibile con qualsiasi cosa...

Quote:
Vorrei quindi,se possibile,non formattare tutto ma seplicemente spostare tutti i dati e programmi su hd alla maniera "partition magic".
Non ho capito bene cosa vuoi fare, ma se si tratta di creare una partizione per installarci Xp vai con gestione Disco di Vista come ti ho detto prima.
Old 20-04-2008, 14:43   #3
Lunetto
Junior Member

Grazie mille,sei stato molto gentile.
Adesso provo e nel caso chiederò chiarimenti.
Sull ultimo quote era per dire di trasferire semplicemente i dati,sistema operativo e software vari,senza dovere formattare il disco rigido e solo dopo partizionare.
Grazie ancora,ciao
Old 22-04-2008, 00:40   #4
Lunetto
Junior Member

ciao,problema:da gestione disco ho provato a ridimensionare la partizione C:\ con liberi 121gb (su un tot 221gb) ma con mega cedibili per la nuova di non più di 128mb.
Possibile?
Un messaggio avverte che "La dimensione dello spazio di riduzione disponibile può essere limitata se nel volume sono abilitati paging file o istantanee." cioè???
Grazie a chi volesse aiutarmi.ciao
Old 22-04-2008, 13:47   #5
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Utilizza Paragon Partition MANAGER 8.5...
Old 22-04-2008, 15:51   #6
Lunetto
Junior Member

Ciao grazie,ho provato.In effetti non ho piu quel limite di pochi mb recuperabili,anzi,però al termine del processo non cambia nulla.
Il pc si riavvia,il programma mostra la progressione del lavoro che il partition sta svolgendo,ma al riavvio nulla.
Vorrei mettere in questa partizione Xp,ma se non me la crea,come posso fare quindi?
Grazie,ciao
Old 22-04-2008, 16:00   #7
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Non so che dire, io uso quel programma in versione professional su Vista, e funziona... ma dopo che hai creato la partizione con partition, prima di chiuderlo l'hai formattata in ntfs?
Old 22-04-2008, 19:05   #8
Lunetto
Junior Member

Ciao,si l ho formattata in ntfs.Dico quindi prima di dare l ok al processo di installare in sistema operativo.Il pc si riavvia e lavora per un quarto d ora.Infine si riavvia ed è tutto come prima: nessuna partizione.
Devo esorcizzare il pc??
ciao
Old 22-04-2008, 22:39   #9
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Puoi provarci..!
sinceramente non saprei come aiutarti, se non dicendoti di provare a formattare utilizzando partition, dato che SE NON HO CAPITO MALE lo formatti usando l'installazione di winxp.
Old 22-04-2008, 23:18   #10
Lunetto
Junior Member

Sgaggio,mi sa che farò cosi.

Forse mi sono spiegato male:di precaricato sul pc ho vista,ma siccome diversi programmi che uso non sono compatibili,vorrei partizionare C:\ per mettere anche Xp.
La partizione che creo,la faccio col partition manager,ma non riesce a portare a fine compimento il suo lavoro.Ho riprovato l ennesima volta poco fa e mi sono accorto stavolta che partition dopo un quarto d ora che lavora per sposatare i dati,mi segnala un errore prima di uscirne.Ecco perchè non la crea!Sto provando adesso a deframmentare il sistema,cosi per sport,ma dubito che sia quello.
Che cavolo sarà?
ciao

edit:niente lo stesso
allego foto con errore

Ultima modifica di Lunetto : 23-04-2008 alle 00:17.
Old 23-04-2008, 13:29   #11
Lunetto
Junior Member

Eseguito anche scandisk,ma al punto finale dei 5 previsti di controllo,si blocca al 36%.
Qualche idea in merito?
O un sostituto di scandisk esterno a Vista........
ciao e grazie.
Old 23-04-2008, 14:33   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
mmmm bhà

secondo me fai bene a

-fare backup di tutto (dovresti averlo già fatto vero???? )

-cancellare tutte le partizioni

-dividere il disco

-reinstallare entrambi i s.o.

ho paura che così non riesci a risolvere niente
Old 23-04-2008, 14:47   #13
Lunetto
Junior Member

Ciao,ma se faccio cosi perdo la partizione D:\ che ospita il Recovery di Vista per reinstallarlo sopra al pc.
Un metodo meno invasivo?
Vorrei soltanto creare una nuova partizione su C:\ per metterci anche xp in bual boot.
"Elph" me please
ciao
Old 23-04-2008, 17:37   #14
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Scusa Lunetto, ora ho capito meglio! Però il fatto che anche scandisk ti abbia dato quell'errore, non mi fa presagire nulla di facilmente riparabile. Francamente farei come ti ha suggerito !fazz, ovvero fare un backup dei dati, formattare completamente il C, partizionarlo ed installargli nella prima partizione Vista, nella seconda XP, come volevi. D (Recovery) non verrà toccato!
E' una soluzione drastica, ma almeno non hai più possibilità che ci siano problemi e che quelli che ci sono adesso non ti diano rogne in futuro.
Altrimenti attendi altri consigli di gente più esperta di me.
Old 23-04-2008, 18:22   #15
Lunetto
Junior Member

Grazie ragazzi per il supporto.
A sto punto prima di procere....ho letto che si entra nel bios con F11 (attivando cosi la recovery installata su D:\) ma poi da li ci saranno gli appositi comandi di formattazione per C:\ e i comandi di partizionamento?
Son niubbo di Vista.
Grazie ancora a tutti e due.
ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian