|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vi prego un consiglio per Q6600 e p5k
E' la prima volta che mi cimento in un piccolo overclock e ho letto un bel po' di roba, ma ho alcuni "punti oscuri".
Allora se imposto l'fsb a 333 e il moltiplicatore a 8x ottengo 2,7 Ghz di frequenza della cpu (se lascio 9x ottengo 3 Ghz, ma forse con l'alimentatore standard non va bene) La ram 4 Gb DDR2 a 800 mhz vanno in rapporto 5:6 (asincrono), per avere il sincrono 1:1 devo mettere 667. Posso tenerle a 800 o devo abbassarle, insomma quali vantaggi ho ad averle in sincrono ? Ho visto che senza overclock le ram a 800 sono già in asincrono con rapporto 2:3. Ho letto di disabilitare Cpu Spread, cos'è ? Impostare pci-e a 101 è consigliato o posso lasciarlo in AUTO ? Ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
per mettere la cpu a 3 ghz non penso serva un ali da overclock...xò x sicurezza controlla gli A sui 12v...
le ram secondo me è meglio che le tieni in asincrono ad 800 mhz in fatto di prestazioni dato che con chipset intel il guadagno di frequenza si sente molto... il pci-e settalo a 101 assolutamente se vuoi fare overclock...se lo metti su auto la frequenza aumenta di molto e rischieresti di bruciare le periferiche...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
che differenza c'è a tenere il pci-ex a 101 invece che a 100?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.