|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Miglior Chipset montato sui modem/router per linea ADSL2+
Chiedo agli esperti, quali sono i maggiori produttori di chipset ADSL2+ ora in commercio, i vari modelli e le relative marche dove vengono montati....
Poichè da quello che stò leggendo in giro è che il Chipset ADSL della Texas Instrument AR7 ha dimostrato instabilità su linee ADSL2+. Vi passo un paio di link a riguardo: http://www.theregister.co.uk/2007/10...neon_bt_fault/ http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=1500 Ve lo chiedo perchè ho esperienze negative con questo chipset montato su un NETGEAR DG834GIT V3 su linea Tiscali ADSL2+ 8 mega che mi provoca disconnessioni di linea randomiche nonostante abbia ottimi valori di margine rumore ed attenuazione. Stò provando ora un modem router con chipset BroadCom e la linea sembra andare a meraviglia.... Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Dall'esperienza sugli AR7 D-Link con fw modificati alternativi e originali mi sono fatto l'idea che non esiste una risposta con valore assoluto! Dipenda dalla tua linea, dal chipset e dal fw che meglio lo utilizza.
Un vantaggio dei Broadcom, comunque, è che si possono collegare con una portante più bassa a seconda della qualità della linea. Di quegli argomenti sul forum RouterTech ne avevamo già parlato anche nel forum Dlinkpedia: http://forum.noxirc.net/supporto-fir...on-ti-ar7.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I fattori che entrano in gioco e interagiscono tra loro sono: il microcodice e il chipset ADSL del modem, e il chipset e il firmware degli apparati di centrale.
Quindi non è facile generalizzare. Euristicamente, da quello che si legge qui, accoppiamenti sicuramente efficienti sono: -Chipset Broadcom su Telecom e Libero 20 Mbs (Vendor code BDCMa ovvero sempre Broadcom). -Chipset Globespan Argon 432 su Tiscali 12/24 Mbs (Vendor code GSPN, ovvero sempre Globespan)
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-04-2008 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie in anticipo per le tue risposte!!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Ci attacchi un modem o un router che te lo mostri (i vecchi fastrate davano questa indicazione. Di sicuro gli Atlantis/Billion di fascia alta. Altri non so sinceramente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E sinceramente non so cosa potrebbero risponderti se fai loro una domanda del genere con tutto il lavoro che hanno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dovresti riuscire a parlare con uno di quei tecnici che fanno servizio ADSL per la Telecom.
In genere Telecom da in appalto a ditte locali la gestione delle sue reti. Siccome questo implica una discreta dose di rogne da sentire, essi sapranno sicuramente aiutarti. A dire il vero anche i personaggi del 187 lo dovrebbero sapere ma non c'è speranza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.