|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nte_25066.html
Il colosso di Redmond ha dichiarato che il rilascio dell'update KB949810, meglio noto come Office Genuine Advantage, non è andato esattamente come previsto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
sarebbe interessante sapere come hanno scelto Italia, Spagna, Cile e Turchia.
e sopratutto perchè. (ho qualche idea a riguardo) cmq la soluzione per l'utente a tutti questi problemi è semplice, se non volete spendere i soldi per il Microsoft Office le alternative gratuite ci sono e sono anche ottimi prodotti, uno tra tutti Open Office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Routine
Niente di nuovo sotto il sole! la solita Microsoft........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
E' vero ci sono ottime alternative per chi però fa un uso sporadico e poco professionale delle suite da ufficio vanno benissimo programmi come OpenOffice et simili.
Per favore non criticatemi perchè non sono un Fanboy ma ne ho provate parecchie di suite per ufficio e ai livelli di MS OFFICE 2007 non ci arriva lontanamente neanche una. D'accordo è un prodotto che costa quel che costa ma chi ha bisogno ogni giorno di lavorare con un prodotto efficace e dai risultati "potenti" non può riporre fiducia nelle suite opensource (per quanto buone siano, per carità) Opinione personale ovviamente....comunque io ho installato l'update del OGA e non ho avuto alcun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
La soluzione migliore per chi vuole un Office brilluccicoso paccioccoso da abbinare al semprebello Vista, è prendere una licenza studente... l'università me lo offriva completo di tutto a 51€ se non ricordo male.
Chiaramente mi trovo estremamente meglio con Open Office, che oltre ad essere gratuito è pure + intuitivo e maneggievole da usare. Purtroppo però non è fashion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se devo essere sincero mi danno proprio fastidio i commenti come quello di sonountoro, perchè hanno di fondo una saccenza immensa: siccome io non ho bisogno di ciò che offre Office, allora tutto il mondo non ne ha bisogno, e chi lo usa lo fa solo perchè fa fashion. Ma che cavolo di discorsi sono?
Il mondo è bello perchè è vario e le esigenze sono molteplici, se tu ti trovi benissimo con OpenOffice perchè hai certe esigenze meglio per te, ma questo non vuol dire che OpenOffice risponda alle esigenze di tutto il mondo (così come Office non risponderà alle esigenze di tutti). Mai capito perchè la semplice e ottima possibilità di scegliere tra un'alternativa software piuttosto che un'altra deve diventare un denigrare i prodotti diversi da quello che si è scelto, liquidando le altre alternative come "fashion", "perchè ce l'hanno tutti", "perchè è sbrilluccicoso". Ultima modifica di QMatteoQ : 22-04-2008 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Beh dire che office 2007 è solo fashion mi sembra al quanto riduttivo
![]() Se usi openoffice e ti trovi bene, meglio così non sostengo mica che openoffice sia da buttare. Intanto però l'integrazione fra i vari programmi (caratteristica notevole per l'interscambio dei dati) che è presente in O.2007 non mi sembra di vederla anche in openoffice... Edito aggiungendo che i formati di open office non sono conformi al benchè minimo standard per esempio per quanto riguarda i database: non c'è uno e dico un software che sia in grado di leggere quel formato di database per poter importare i dati....ma andiamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ragazzi questo non è un thread su Office vs OpenOffice, è un thread sull'errore di Microsoft che ha lanciato, tramite Windows update, un tool per la verifica dell'autenticità del software buggato che ha generato un elevato numero di falsi positivi. fortunatamente a noi non è capitato, non deve essere piacevole buttare via ore per la riattivazione di un software pagato quasi 800 euro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quoto gabriweb
in ambito enterprise per semplicità si office perchè lo sanno usare beno o male tutti perche per visualizzare i file (meno quelli di publisher) vanno bene anche i visualizzatori free.
Io personalmente non ho bisogno ne di office ne di openoffice ma se devo scrivere un qualcosa preferisco Vim. Rimanendo on topic direi che ms a torto a ragione ci considera molto molto affidabili.Ben gli sta ![]() Io non sono per la pirateria ma per la libera informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il servizio Windows Update è il maggior generatore di buchi di sicurezza della faccia della terra, soprattutto gestito come sa gestirlo solo MS.
Della serie: ti ho installato questo KB che però solo sull'1% dei PC formatta tutti i dati personali? Ho fatto bene? No? Pasciensa! Il fatto che sia attivato di default è che la maggior parte degli utenti non sappia neanche che esista, poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A me ha dato come non genuina una installazione "legale" di Office, ossia pagata e genuina.
Adesso dovro' fare qualcosa, era nel service pack di Vista, boh, a meno che non mi abbiano rifilato un programma craccato e si siano tenuti l'originale.... Office ha uno sviluppo ed una potenza che partono da anni di lavoro, per cui offre cose che per le distribuzioni open source non sono prioritarie, seppur mooolto gradite (una cosa alla volta, loro lo fanno per dare una alternativa, non una completa sostituzione compresa di fronzoli; insomma Office non è una interfaccia per scrivere solo testo sul video e poi stampare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Perché parlare di OpenOffice sarebbe off-topic? Mi sembra giusto proporlo quale *soluzione* definitiva ai problemi di attivazione del software microsoft, di cui si parla appunto in questo thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"Purtroppo, a causa di un errore, l'update è stato rilasciato in tutto il mondo ed è rimasto disponibile per un periodo di circa 24 ore, causando diversi problemi ad utenti ed amministratori. Tra i principali disagi segnalati, pare che l'update in questione abbia riconosciuto come non originali anche diverse installazioni attivate con regolare licenza"
Infatti due installazioni di Office 2007 sono state riconosciute come non originali anche se dotate di regolare licenza. Al solito insomma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'avevo visto fra gli aggiornamenti. ovviamente nn l'ho scaricato visto che è da tanto che nn uso (giustamente imho) office, ma uso il gratuito e perfettamente funzionante openoffice
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Non lavoro con quei documenti (leggi database) ma OOo supporta nativamente lo standard OpenDocument che è aperto, e soprattutto ben documentato per permetterne la trasportabilità.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. Ultima modifica di Zermak : 22-04-2008 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sisi come no... "per sbaglio"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
X !fazz
Mi hai franinteso la mia era solo una provocazione e logico che non c'entra nulla Vim e come se dicessi appunto Notepad.
E' solo questione di ciò che serve se a te serve ad esempio power-point non è detto che possa servire a me. Che poi la maggiorparte delle persone che conosco utilizzi word et similia (e quindi il pc) come macchina da scrivere evoluta è un'altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.