Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nte_25066.html

Il colosso di Redmond ha dichiarato che il rilascio dell'update KB949810, meglio noto come Office Genuine Advantage, non è andato esattamente come previsto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:39   #2
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
sarebbe interessante sapere come hanno scelto Italia, Spagna, Cile e Turchia.
e sopratutto perchè. (ho qualche idea a riguardo)

cmq la soluzione per l'utente a tutti questi problemi è semplice, se non volete spendere i soldi per il Microsoft Office le alternative gratuite ci sono e sono anche ottimi prodotti, uno tra tutti Open Office.
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:39   #3
Sarik
Member

L'Avatar di Sarik

Iscritto dal: Jun 2007
lol
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:40   #4
jonnyb
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Routine

Niente di nuovo sotto il sole! la solita Microsoft........
jonnyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:44   #5
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
E' vero ci sono ottime alternative per chi però fa un uso sporadico e poco professionale delle suite da ufficio vanno benissimo programmi come OpenOffice et simili.

Per favore non criticatemi perchè non sono un Fanboy ma ne ho provate parecchie di suite per ufficio e ai livelli di MS OFFICE 2007 non ci arriva lontanamente neanche una.

D'accordo è un prodotto che costa quel che costa ma chi ha bisogno ogni giorno di lavorare con un prodotto efficace e dai risultati "potenti" non può riporre fiducia nelle suite opensource (per quanto buone siano, per carità)

Opinione personale ovviamente....comunque io ho installato l'update del OGA e non ho avuto alcun problema.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:47   #6
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
La soluzione migliore per chi vuole un Office brilluccicoso paccioccoso da abbinare al semprebello Vista, è prendere una licenza studente... l'università me lo offriva completo di tutto a 51€ se non ricordo male.
Chiaramente mi trovo estremamente meglio con Open Office, che oltre ad essere gratuito è pure + intuitivo e maneggievole da usare. Purtroppo però non è fashion.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:52   #7
QMatteoQ
Member

Iscritto dal: May 2004
Se devo essere sincero mi danno proprio fastidio i commenti come quello di sonountoro, perchè hanno di fondo una saccenza immensa: siccome io non ho bisogno di ciò che offre Office, allora tutto il mondo non ne ha bisogno, e chi lo usa lo fa solo perchè fa fashion. Ma che cavolo di discorsi sono?
Il mondo è bello perchè è vario e le esigenze sono molteplici, se tu ti trovi benissimo con OpenOffice perchè hai certe esigenze meglio per te, ma questo non vuol dire che OpenOffice risponda alle esigenze di tutto il mondo (così come Office non risponderà alle esigenze di tutti).

Mai capito perchè la semplice e ottima possibilità di scegliere tra un'alternativa software piuttosto che un'altra deve diventare un denigrare i prodotti diversi da quello che si è scelto, liquidando le altre alternative come "fashion", "perchè ce l'hanno tutti", "perchè è sbrilluccicoso".

Ultima modifica di QMatteoQ : 22-04-2008 alle 10:57.
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:54   #8
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Beh dire che office 2007 è solo fashion mi sembra al quanto riduttivo anche se rispetto il tuo parere.

Se usi openoffice e ti trovi bene, meglio così non sostengo mica che openoffice sia da buttare.

Intanto però l'integrazione fra i vari programmi (caratteristica notevole per l'interscambio dei dati) che è presente in O.2007 non mi sembra di vederla anche in openoffice...

Edito aggiungendo che i formati di open office non sono conformi al benchè minimo standard per esempio per quanto riguarda i database: non c'è uno e dico un software che sia in grado di leggere quel formato di database per poter importare i dati....ma andiamo....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:00   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
La soluzione migliore per chi vuole un Office brilluccicoso paccioccoso da abbinare al semprebello Vista, è prendere una licenza studente... l'università me lo offriva completo di tutto a 51€ se non ricordo male.
Chiaramente mi trovo estremamente meglio con Open Office, che oltre ad essere gratuito è pure + intuitivo e maneggievole da usare. Purtroppo però non è fashion.

Ragazzi questo non è un thread su Office vs OpenOffice, è un thread sull'errore di Microsoft che ha lanciato, tramite Windows update, un tool per la verifica dell'autenticità del software buggato che ha generato un elevato numero di falsi positivi.

fortunatamente a noi non è capitato, non deve essere piacevole buttare via ore per la riattivazione di un software pagato quasi 800 euro
Old 22-04-2008, 11:05   #10
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quoto gabriweb

in ambito enterprise per semplicità si office perchè lo sanno usare beno o male tutti perche per visualizzare i file (meno quelli di publisher) vanno bene anche i visualizzatori free.
Io personalmente non ho bisogno ne di office ne di openoffice ma se devo scrivere un qualcosa preferisco Vim.
Rimanendo on topic direi che ms a torto a ragione ci considera molto molto affidabili.Ben gli sta .
Io non sono per la pirateria ma per la libera informazione.

topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:09   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da topo loco Guarda i messaggi
in ambito enterprise per semplicità si office perchè lo sanno usare beno o male tutti perche per visualizzare i file (meno quelli di publisher) vanno bene anche i visualizzatori free.
Io personalmente non ho bisogno ne di office ne di openoffice ma se devo scrivere un qualcosa preferisco Vim.
Rimanendo on topic direi che ms a torto a ragione ci considera molto molto affidabili.Ben gli sta .
Io non sono per la pirateria ma per la libera informazione.
il tuo è un commento inutile,e off topic perchè mischiare pere e mele? vim è un editor di testo puro, non formattato, se proprio lo vuoi paragonare paragonalo a nano o al blocco note, certo se poi usi vim per scrivere latex ci puoi scrivere anche libri interi ma stai sempre paragonando programmi profondamente diversi
Old 22-04-2008, 11:11   #12
GenlyAi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il servizio Windows Update è il maggior generatore di buchi di sicurezza della faccia della terra, soprattutto gestito come sa gestirlo solo MS.
Della serie: ti ho installato questo KB che però solo sull'1% dei PC formatta tutti i dati personali? Ho fatto bene? No? Pasciensa!

Il fatto che sia attivato di default è che la maggior parte degli utenti non sappia neanche che esista, poi.
GenlyAi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:17   #13
K7-500
Senior Member

A me ha dato come non genuina una installazione "legale" di Office, ossia pagata e genuina.

Adesso dovro' fare qualcosa, era nel service pack di Vista, boh, a meno che non mi abbiano rifilato un programma craccato e si siano tenuti l'originale....

Office ha uno sviluppo ed una potenza che partono da anni di lavoro, per cui offre cose che per le distribuzioni open source non sono prioritarie, seppur mooolto gradite (una cosa alla volta, loro lo fanno per dare una alternativa, non una completa sostituzione compresa di fronzoli; insomma Office non è una interfaccia per scrivere solo testo sul video e poi stampare).
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:18   #14
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Perché parlare di OpenOffice sarebbe off-topic? Mi sembra giusto proporlo quale *soluzione* definitiva ai problemi di attivazione del software microsoft, di cui si parla appunto in questo thread.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:21   #15
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
"Purtroppo, a causa di un errore, l'update è stato rilasciato in tutto il mondo ed è rimasto disponibile per un periodo di circa 24 ore, causando diversi problemi ad utenti ed amministratori. Tra i principali disagi segnalati, pare che l'update in questione abbia riconosciuto come non originali anche diverse installazioni attivate con regolare licenza"

Infatti due installazioni di Office 2007 sono state riconosciute come non originali anche se dotate di regolare licenza.

Al solito insomma.
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:22   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
A me ha dato come non genuina una installazione "legale" di Office, ossia pagata e genuina.

Adesso dovro' fare qualcosa, era nel service pack di Vista, boh, a meno che non mi abbiano rifilato un programma craccato e si siano tenuti l'originale....

Office ha uno sviluppo ed una potenza che partono da anni di lavoro, per cui offre cose che per le distribuzioni open source non sono prioritarie, seppur mooolto gradite (una cosa alla volta, loro lo fanno per dare una alternativa, non una completa sostituzione compresa di fronzoli; insomma Office non è una interfaccia per scrivere solo testo sul video e poi stampare).
Ti quoto fortuna che a noi non è capitato se no una telefonatina all'assistenza leggermente incaxxosa era d'obbligo, prova a contattare l'assistenza clienti
Old 22-04-2008, 11:25   #17
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
l'avevo visto fra gli aggiornamenti. ovviamente nn l'ho scaricato visto che è da tanto che nn uso (giustamente imho) office, ma uso il gratuito e perfettamente funzionante openoffice
Old 22-04-2008, 11:27   #18
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Edito aggiungendo che i formati di open office non sono conformi al benchè minimo standard per esempio per quanto riguarda i database: non c'è uno e dico un software che sia in grado di leggere quel formato di database per poter importare i dati....ma andiamo....
Non voglio accendere inutili flames ecc ma credo che ti stia sbagliando.
Non lavoro con quei documenti (leggi database) ma OOo supporta nativamente lo standard OpenDocument che è aperto, e soprattutto ben documentato per permetterne la trasportabilità.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 22-04-2008 alle 11:29.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:33   #19
Raziello
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
sisi come no... "per sbaglio"
Raziello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:35   #20
topo loco
Member

X !fazz

Mi hai franinteso la mia era solo una provocazione e logico che non c'entra nulla Vim e come se dicessi appunto Notepad.
E' solo questione di ciò che serve se a te serve ad esempio power-point non è detto che possa servire a me.
Che poi la maggiorparte delle persone che conosco utilizzi word et similia (e quindi il pc) come macchina da scrivere evoluta è un'altro paio di maniche.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian