|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Consiglio ricevitore GPS
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per l'acquisto di un ricevitore gps da associare a un telefono Nokia 6120.
Priorità, spendere poco, dato che si tratta più di un capriccio/curiosità, che di una vera e propria necessità. Ho trovato i seguenti modelli su ebay: HOLOX GPS BT-541 Transystem i-Blue 737 Navman gps 4460 Nemerix GPS BT 77 Tutti oscillano tra i 35 e i 43 euro, insluse spese di spedizione. Alcuni sono modelli più recenti, a 54 canali, altri a 12...però non voglio farmi ingannare dai numeri, dato che mi sembra di aver letto che più di 12 canali non si beccano mai.... Io sono tecnicamente del tutto all'asciutto, quindi resto in attesa di un vostro consiglio prima di effettuare l'ordine. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Hai letto bene, più di 12 canali è decisamente raro
![]() ![]() Ironia a parte, i prodotti con più canali (alcuni arrivano a 54) servono a migliorare la ricezione dei satelliti ed in alcuni casi sono in grado di sfruttare i segnali "rimbalzanti" tra le abitazioni. Chiaramente dove ci siano segnali riflessi. Molto importante secondo me è il chipset montato da ogni ricevitore Personalmente io ho un 20 canali con chipset sirfstar 3, con il quale mi trovo molto bene e ci faccio di tutto (navigazione stradale, trekking, escursionismo, geocaching, biking...) Prova a buttare un occhio sulle nostre faq riguardanti il funzionamento dei gps.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
io ho preso questo: Navicore Slim SiRF III Bluetooth GPS Receiver e mi trovo molto bene. Se fai un copia-incolla su ebay lo trovi a un prezzo interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.