Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-04-2008, 14:35   #1
maa-we
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Tutti a piazza del popolo!

I giochi si possono cambiare nel lazio e, soprattutto, a Roma! Indecisi! Oggi pomeriggio a piazza del popolo, alle 17.30, insieme a decine di migliaia di persone!

CON TRE SEGGI SI PUO' CAMBIARE IL SENATO E PORRE UN FRENO A CHI VUOLE UCCIDERE L'ITALIA E LA DEMOCRAZIA!

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...e-balla-5.html

Tra ieri e oggi nella capitale i comizi finali di tutti i candidati leader
Nel comune di Roma il 40 per cento dell'elettorato di tutta la regione
Tre seggi, e può cambiare il Senato
Nel Lazio l'ultimo risiko elettorale
Quindici senatori a chi vince, 12 a chi perde e a chi strappa l'8 per cento
Il ruolo cruciale di Sinistra, Udc e la Destra. Decisivo il duello Storace-Ciarrapico
di CLAUDIA FUSANI

Giuseppe Ciarrapico, n.11 per il Pdl al Senato nel Lazio

RICORDATEVI DI QUESTO FASCISTA!!!!!!!!!!


ROMA - Se Bossi si fosse morso la lingua prima di dire "imbracciamo i fucili e andiamo a prendere la canaglia centralista romana", il Cavaliere sarebbe stato assai più contento. Perché è dura spiegare all'elettorato moderato del Lazio e di Roma l'ennesima intemperanza verbale dell'alleato senatùr. A poche tre giorni dal voto, poi, e nella regione che più di tutte, tra quelle in bilico, deciderà con i suoi senatori la governabilità del paese. Al di là del profilo istituzionale, perché un romano dovrebbe votare un'allenza politica dove c'è uno che parla di "canaglia romana"?

Dal punto di vista del Pdl non semplifica le cose neppure quel comizio gemello e nostalgico che Giuseppe Ciarrapico, candidato n.11 alla Camera nel partito di Berlusconi, ha tenuto a Littoria-Latina, basso Lazio, pochi giorni prima di quello tenuto dal leader della Destra Francesco Storace. Erano amici, fino a un mese fa, il re delle acque minerali e l'ex Epurator, stessa fede fascista, stesso disprezzo per il revisionismo di Fini. Invece poi le logiche contabili delle elezioni e le ambizioni personali li hanno divisi e messi addirittura contro. E loro che fanno? Organizzano il comizio nello stesso posto. Per sbranarsi.

Roma, ago della bilancia. La confusione è tanta e la posta in gioco è alta nel Lazio, tra le regioni in bilico quella considerata decisiva per assegnare una maggioranza piena o zoppa a uno dei due principali contendenti di queste politiche 2008. Può bastare una manciata di voti per ribaltare previsioni e sondaggi, molte scelte avvengono proprio in queste ore di vigilia elettorale e una frase, uno slogan, un comizio possono spostare diecimila voti in un soffio. Soprattutto nel comune di Roma che con oltre due milioni di aventi diritto rappresenta il 40 per cento dell'elettorato laziale. Ecco che tutti i candidati premier ci mettono un di più di grinta e spregiudicatezza nei comizi finali per prendersi una fetta di indecisi. Berlusconi e Bertinotti ieri sera sotto l'Arco di Costantino il primo e in piazza Navona il secondo; Veltroni in piazza del Popolo oggi pomeriggio (ore 17.30) e il duetto Storace-Santanché (stessa ora, piazza del Pantheon) per finire con Casini davanti a Castel Sant'Angelo: ultimo giro di carte, poi i giochi sono fatti e finiti.

Qualche numero può illuminare. Il premio di maggioranza al Senato è attribuito su base regionale - il 55 per cento dei seggi a chi vince anche di un solo voto, il restante 45% suddiviso fra chi perde e i poli minori di qualsiasi schieramento essi siano purchè abbiano raggiunto l'8% - e ogni regione fa storia a sé. Il Lazio mette in palio 27 senatori, 15 per chi vince, 12 per chi perde, una differenza minima, tre senatori che però sappiamo quanto possano essere decisivi a palazzo Madama. Tra averli e non averli può passare la differenza tra vittoria e sconfitta. Nel 2006 la regione è stata conquistata dalla Cdl, con uno scarto di appena 37 mila voti, il 50,2% contro il 49,1. La situazione oggi non è molto cambiata. E' modificata invece, e molto, l'offerta politica. E questo rischia di fare la differenza.

Quei guastafeste dei poli minori. Ancora una volta, come in Liguria, Abruzzo, Sardegna e Calabria, per tentare di capire cosa succederà nel Lazio occorre vedere soprattutto come si stanno muovendo la Sinistra di Bertinotti, L'Unione di centro di Casini, Tabacci, Baccini e Pezzotta, e La Destra-Fiamma tricolore di Storace-Santanché-Romagnoli. Rifondazione Verdi e Comunisti nel 2006 presero al Senato il 13,1% a cui va aggiunto lo spicchio della sinistra di Mussi. Significa che Bertinotti capolista alla Camera e la verde Loredana De Petris, n.1 al Senato, possono trainare La Sinistra-L'Arcobaleno verso un seggio sicuro a palazzo Madama ma possono puntare anche verso il raddoppio. I due seggi verrebbero ovviamente sottratti alla fetta del 45 % dei seggi riservati a chi perde. Un esempio: se il Lazio va al Pd (15 senatori), al Pdl non ne vanno 12 pieni, ma dodici meno quelli rosicchiati dalla Sinistra (uno o due). E magari dalla Destra e dall'Udc a cui potrebbe tranquillamente andare un seggio a testa. Se così fosse significa che al Pdl andrebbero 7-8 senatori. L'esempio può essere fatto a ruoli ribaltati: se vince il Pdl, il Pd dovrà rinunciare a quei seggi rosicchiati dai due poli minori. Sono numeri a una cifra quelli che ballano. Ma sono pesantissimi.
<B>Tre seggi, e può cambiare il Senato<br>Nel Lazio l'ultimo risiko elettorale</B>

Daniela Santanchè e Francesco Storace, ticket di La Destra

Voto disgiunto. Con questo schema ben chiaro davanti agli occhi i candidati grandi e piccini si sono lanciati in queste settimane in una campagna elettorale vecchio stile. "Tecniche moderne ma anche strumenti classici come il porta a porta, come se ancora sopravvivesse quella magnifica invenzione della democrazia che è la preferenza sulle schede" racconta la verde Paola Balducci, n.5 alla Camera in Lazio 1 per la Sinistra. C'è stato di tutto in questo mese: il bar dei tifosi a Aguillara a parlare, durante un Roma-Genova, di bullismo e scuola, dei disagi dei piccoli comuni come il pendolarismo e dei vantaggi, come la possibilità di fare una vera raccolta differenziata; le visite negli ospedali di Marino e Frascati; gli incontri nei mercati a toccare con mano il carovita; il faccia a faccia con i genitori del Moige; i dibattiti sulle unioni civili e la lotta contro tutte le forme di discriminazione. "Per cercare di spiegare che la parola sinistra è ancora un concetto preciso" dice Balducci.

La Sinistra "spera" che nel Lazio vinca il Pd così strappa i suoi seggi al Pdl. La Destra, invece, se può fregare un senatore a Fini e a Berlusconi che si sono "comprati" la candidatura di Ciarrapico è ancora più contenta. Romagnoli, leader della Fiamma, aveva promesso che avrebbero inseguito Fini in tutte le piazze del Lazio per far vedere chi è veramente coerente con la propria storia. Così quando Ciarrapico ha convocato il comizio a Latina-Littoria, Storace ha chiamato i suoi camerati il giorno dopo. E poi a Ceprano, Formia, Fermentino, Gaeta, quel sud della regione dove nel 2006 An ha strappato il 18 per cento. Ma allora c'era anche Storace. E ora quanto resta ad An confluita nel Pdl? E quanto si porta via La Destra? Guerra di nervi ma anche di nodi in gola, tradimenti e nostalgie questa della Destra contro An.

Ovunque siano andati, i candidati dei piccoli poli hanno dovuto combattere anche un'altra battaglia, una in più, quella contro il voto utile e sull'opportunità del voto disgiunto. De Petris, capolista al Senato per la Sinistra, avvisa: "In queste ore stanno circolando falsi sondaggi che vengono utilizzati in modo strumentale per orientare gli elettori verso l'inganno del voto utile. Denunceremo pubblicamente, e nelle sedi opportune, - sottolinea la senatrice verde - quelle forze politiche e quelle persone che, in queste ore, stanno mettendo in giro falsi dati al solo scopo di indurre gli elettori di sinistra a votare per loro ai danni della Sinistra Arcobaleno".

Il voto disgiunto, invece, - due indicazioni diverse tra Camera e Senato - è un calcolo che va fatto regione per regione tenendo presente quale partito o coalizione è destinato a prendere il premio di maggioranza. L'Unione di centro ad esempio, trainata nel Lazio da Mario Baccini, capolista al Senato Alessandra Borghese, sembra destinata a prendere molto, di qua e di là, restando al centro appunto.

"157 senatori al Pdl, l'ipotesi più obiettiva". Che equivale però alla non governabilità. Il calcolo è di Nico Stumpo, vice-responsabile nazionale dell'organizzazione del Pd. Stumpo dà per scontata l'affermazione del Pd al Senato in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Basilicata mentre il Pdl avrebbe già in tasca Lombardia, Veneto e Sicilia. "Se nel resto della regioni ipotizziamo - spiega Stumpo - la vittoria del Pd in Liguria e Lazio, il superamento dell'8 per cento da parte della Sinistra in Liguria, Toscana, Marche, Umbria e Lazio e da parte dell'Udc in Campania, Puglia e Sicilia, il risultato finale sarebbe 157 senatori al Pdl - uno sotto la soglia fatidica di 158 - 144 al Pd e sette a testa a Sinistra e Udc". Sarebbe il caos. Ciò che Berlusconi vuole assolutamente evitare.
(5-fine. Le precedenti puntate: 26-28-30 marzo; 8 aprile)

(11 aprile 2008)
maa-we è offline  
Old 11-04-2008, 14:41   #2
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
ti sei appena registrato solo per intasare questo forum di cose a favore del pd, ma quanto ti hanno pagato?
edoardovendrami è offline  
Old 11-04-2008, 14:47   #3
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
ti sei appena registrato solo per intasare questo forum di cose a favore del pd, ma quanto ti hanno pagato?
Come fai ad insinuare cose del genere?






__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 11-04-2008, 14:48   #4
maa-we
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
ti sei appena registrato solo per intasare questo forum di cose a favore del pd, ma quanto ti hanno pagato?
ovviamente nulla, è un impegno civile, uno la civiltà o ce l'ha innata o non ce l'ha.
io sono solo un cittadino, civile, che non vuole farsi governare da un dittatore mediatico, bugiardo, falso e pericoloso per la democrazia e per tutti gli italiani, anche per i suoi elettori.
ti ringrazio per avermi dato del mercenario, spero un moderatore ti sanzioni.
maa-we è offline  
Old 11-04-2008, 14:51   #5
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da maa-we Guarda i messaggi
ovviamente nulla, è un impegno civile, uno la civiltà o ce l'ha innata o non ce l'ha.
ti ringrazio per avermi dato del mercenario, spero un moderatore ti sanzioni.
Spero solo che tu la semetta perchè voglio leggere il forum come ho sempre fatto, sei tu che devi essere sanzionato, non si puo più leggere il forum se continui così.
edoardovendrami è offline  
Old 11-04-2008, 14:56   #6
maa-we
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Spero solo che tu la semetta perchè voglio leggere il forum come ho sempre fatto, sei tu che devi essere sanzionato, non si puo più leggere il forum se continui così.
sei tu a decidere cosa leggere o meno, un po come un elettore può decidere se essere informato o votare uno che candida mafiosi e giudica mafiosi condannati all'ergastolo come eroi.
vai tranquillo, vota i tuoi candidati indifendibili e invotabili, allora, e non leggere quello che non ti piace, e che corrisponde a verita'
maa-we è offline  
Old 11-04-2008, 14:58   #7
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
per caso hai anche comprato la ps3 al primo giorno?
dave4mame è offline  
Old 11-04-2008, 14:59   #8
maa-we
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per caso hai anche comprato la ps3 al primo giorno?
non so neanche che cosa sia, forse hai sbagliato topic o forum.
maa-we è offline  
Old 11-04-2008, 15:07   #9
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7763
l'invito a partecipare alla chiusura della campana elettorale di un partito è un po' tanto campagna elettorale e quindi non consentito.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
 Discussione Chiusa


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v