|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ath...ghz_24639.html
AMD prepara il debutto di una nuova versione di processore Socket AM2 a 65 nanometri, per la prima volta portata sino a 3 GHz in modo ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non ho ben capito a che serve sta CPU, e se ce n'era davvero bisogno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Per gli OEM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
boh considerando che amd produce le proprie cpu esclusivamente nella fab di dresta e che ancora sforna queste cpu devo pensare che non ci sia molto altro spazio per la produzione dei nuovi phenom b3 o degli x3 o ancora delle nuove architetture dual core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
a meno che queste CPU non siano solo delle "cavie" per vedere come si possa salire in frequenza mantenendo i consumi con il nuovo processo produttivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
65nm non mi sembra un così nuovo processo produttivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ Pierpixel
Beh a questo punto a che cosa servono tutte le cup dall'E8200 in giù o dall'E6700 in giù visto che questo dovrebbe essere il livello prestazionale di questa cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
e ci vogliono 3ghz per arrivare a un e6700?? complimenti amd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si è vero che non è nuovo ma io mi riferivo alla ottimizzazione dei consumi
si prova su una architettura "vecchia" per poi cercare di implementarla sulla nuova.... forse!!! altrimenti non mi spiego questo prosessore
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ma non vi siete stancati di criticare ogni mossa di amd?A me questo processore sembra ottimo e consuma anche di meno.Continuate a sponsorizzare i processori intel...
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
domanda...
ma uno come me che scrive da un misero sempron 1000 portatile con 256mb di ram.... mi spavento a montare uno di qursti processori? cioè...dove lo vedrei il "vantaggio" prestazionale?? N.B. non gioco cn il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
La prima che hai detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Il fatto è che va' di moda... vedi per esempio i commenti entusiasti sulla 9800GX2, orrenda scheda succhiacorrente IMHO che ancora non esiste sul mercato tralaltro, mentre al contrario i commenti per la 3870X2 sono perlopiù catastrofici, nonostante almeno come design sia decisamente migliore (due chip su un solo pcb) e le prestazioni sono comunque da fascia top...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
ma il prezzo quale sarà? intorno ai 100€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
in pratica hanno preso il 5000 black edition e gli hanno fissato il molti a 15x, già ci arrivavano a 3 GHz tranquilli...
comunque mossa giusta, gli athlon top di gamma per ora sono a 90nm e consumano tantissimo, oltre a costargli di più a produrli...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.