| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-04-2008, 13:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Cosenza 
				 | 

Dubbio Controlli Automatici...

Ciao a tutti, Chiedo il vostro aiuto per risolvere quest'esercizio: In figura sono riportati i diagrammi di bode di una funzione di risposta armonica G(jw):  La funzione di trasferimento G(s) corrispondente è: {La risposta corretta è la A}  La risposta B l'ho esclusa perchè ha poli nell'origine,mentre nel diagramma di bode la fase parte da O° quindi la G(s) non ne dovrebbe avere!!! La C l'ho esclusa perchè K,la costante di guadagno naturale, è uguale a circa 12db mentre dai diagrammi di bode risulta circa 10db(Nella A e nella D è circa 10db). Ora come faccio a capire se la risposta corretta è la A o la D Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione... Ciao... 
				__________________ Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 | 
|   |   | 
|  05-04-2008, 14:04 | #2 | 
| 
				 | 
		mi pare che ci sia un cambiamento di pendenza verso l'alto in 20. Se metti una riga sulla parte dopo il picco poi cambia direzione. Comunque l'esercizio posto cosi è proprio bastardo    | 
|   | 
|  05-04-2008, 14:16 | #3 | 
				 | 
		eh si tutto l'esame è bastardo...pensa che sono 7 esercizi e questo è solo il 3.1.... cmq potresti spiegarmi meglio quello che hai scritto prima...non ho ben capito... 
|   |   | 
|  05-04-2008, 14:19 | #4 | |
| 
				 | Quote: 
 Prendi il righello e lo metti nel primo tratto rettilineo dopo il picco. vedi che la retta dopo , quella che va verso il basso è composta da 2 rami a pendenze diverse e attorno al 20 ( la prima tacca dopo 10^1  ) vira verso l'alto -> c'e uno zero in questo punto-> la A bastardo non di certo per la difficolta ma perche proprio non si vede a colpo d'occhio. | |
|   | 
|  05-04-2008, 14:23 | #5 | 
				 | 
		Ora ho capito...Ti ringrazio infinitamente...in effetti mi sembrava una retta sola... grazie ancora... 
|   |   | 
|  05-04-2008, 14:26 | #6 | 
| 
				 | 
		di niente; sono 50 € (costo meno della cepu ringraziami) per il numero postepay in PVT     | 
|   | 
|  05-04-2008, 14:29 | #7 | 
				 | 
		Così poco???Aspetto l'MP!!!   
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.