|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Dubbio Controlli Automatici...
Ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto per risolvere quest'esercizio: In figura sono riportati i diagrammi di bode di una funzione di risposta armonica G(jw): ![]() La funzione di trasferimento G(s) corrispondente è: {La risposta corretta è la A} ![]() La risposta B l'ho esclusa perchè ha poli nell'origine,mentre nel diagramma di bode la fase parte da O° quindi la G(s) non ne dovrebbe avere!!! La C l'ho esclusa perchè K,la costante di guadagno naturale, è uguale a circa 12db mentre dai diagrammi di bode risulta circa 10db(Nella A e nella D è circa 10db). Ora come faccio a capire se la risposta corretta è la A o la D Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione... Ciao...
![]() |
#2 |
|
mi pare che ci sia un cambiamento di pendenza verso l'alto in 20. Se metti una riga sulla parte dopo il picco poi cambia direzione. Comunque l'esercizio posto cosi è proprio bastardo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh si tutto l'esame è bastardo...pensa che sono 7 esercizi e questo è solo il 3.1....
cmq potresti spiegarmi meglio quello che hai scritto prima...non ho ben capito...
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Prendi il righello e lo metti nel primo tratto rettilineo dopo il picco. vedi che la retta dopo , quella che va verso il basso è composta da 2 rami a pendenze diverse e attorno al 20 ( la prima tacca dopo 10^1 ![]() bastardo non di certo per la difficolta ma perche proprio non si vede a colpo d'occhio. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora ho capito...Ti ringrazio infinitamente...in effetti mi sembrava una retta sola...
grazie ancora...
![]() |
#6 |
|
di niente; sono 50 € (costo meno della cepu ringraziami) per il numero postepay in PVT
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Così poco???Aspetto l'MP!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.