|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problema con Vista.. aiuto!
Su un potatile nuovo... ho un hd patizionato in 2
sul primo ce vista... sul secondo ho messo xp come faccio a mettere la scelta all'avvio dei due sistemi? (mi fa partire xp all'avvio) se non dovesse esserci un modo come faccio a far partire solo vista (premetto ke non ho il cd di vista, ho solo quello di xp) vi prego rispondetemi e urgente! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
beh se è così devi ripristinare l'MBR di vista, da quanto ne so io basta inserire il cd di installazione e riparare, ma dato che non hai il cd ho trovato questa guida sul web da windows XP editare dalla shell [start->esegui->cmd la seguente riga di comando ‘e:\boot\Bootsect.exe -NT60 All’ (dove e indica il nostro lettore dvd) poi riavvia e dovresti vedere solo vista, per vedere in fine tutti e due i sistemi In Vista avviate il Prompt dei Comandi come Amministratore (Start > Accessori > Prompt dei comandi > Click con il tasto destro > Esegui come amministratore) e scrivete i seguenti comandi: Bcdedit –create {ntldr} –d “Descrizione” Dove “Descrizione” è il nome da assegnare all’altro SO (XP) nella schermata di selezione (ad es potete mettere “Windows XP”) Bcdedit –set {ntldr} device partition=c: (c: deve essere la partizione primaria) Bcdedit –set {ntldr} path ntldr e poi Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast Riavviate e dovreste avere i due sistemi ![]()
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche ![]() Ultima modifica di gianlu1993 : 08-04-2008 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Oppure scarica Easybcd che è più semplice da usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie gianlu1993 ho risolto!
![]() al'inizio non mi funzionava poi al posto di mettere "-" ho messo "/" e a funzioanto tutto! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.