|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Il monitor (crt) emette un sibilo
Ho un daytek crt un po' vecchiotto.
Stamattina ha iniziato ad avere dei "tremolii" (simili a quando si lascia il cellulare vicino) e così l'ho spento. Poco fa l'ho acceso (ma non visualizza nulla) ed ha iniziato ad emettere un rumore/sibilo fastidioso, che cessa solo quando lo spengo. Credo che il problema sia del monitor, in quanto collegando il pc ad un altro monitor il problema non si presenta. Si può risolvere il problema o è meglio lasciar perdere altrimenti esploderà ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se non ricordo male quel sibilo viene dall'alimentatore ad alta tensione del tubo catodico. Se comincia a fischiare e non vedi più nulla è il caso di cestinarlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Leggendo qualche vecchia discussione avevo trovato che poteva anche esser causato da qualche condensatore elettrolitico danneggiato o da qualche bobina, ma sembrano in buono stato.
Spero che all'ultimo tentativo di accenderlo non esploda...
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova a cambiare il refresh...es. se ce l'hai a 85, portalo a 90 o meno. Probabilmente risolverai.
Se non risolvi prova eventualmente anche al cambio di risoluzione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Schermo sempre nero e che sibila. Forse è veramente giunta l'ora di pensionarlo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non avevo letto che lo schermo rimaneva nero. In tal caso...problema elettronico con pochissima convenienza a farlo riparare. Probabile guasto al gruppo di alimentazione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.