|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
[WinXP SP2] Riavvio continuo..
Salve,
vi descrivo il mio problema sperando di avere da voi uan soluzione. ho un portatile, Acer 1363, da 4 anni, con WIN XP SP2. L'altra mattina, prima di uscire l'ho messo in StandBy con la combinazione dei tasti [ Fn+F4 ] Sono tornato a casa dopo 5 ore e ho cercato di ripristinarlo e da là è cominciata la tragedia. S'è riavviato e mi ha dato la schermata per fare il ripristino o andare in modalità provvisoria o avviare windows normalmente. Ho provato ad andare anche su Ripristina Ultima Configurazione Funzionante ma ottengo sempre lo stesso risultato,in tutti e 4 i casi: parte il caricamento del logo di Windows e appena dovrebbe comparire la schermata dove dovrei inserire la password per accedere, visualizza per un millisecondo una schermata blu (non mi da il tempo di leggere che errore sia tanto è veloce) e si riavvia ![]() Ho provato ad accedere alla partizione di Windows dalla LiveCd di Ubuntu 7.10 ma non mi fa accedere per poter salvare tutto. Datemi una mano vi prego, sono disperato. Grazie
.:MrMarilyn:. * TheAlterGod Ultima modifica di MrMarilyn : 04-04-2008 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi provare ad accedere alla partizione del disco con un disco di boot creato con il programma bart pe , il disco cosi' crato è compatibile con i programmi windows e permette di leggere i tuoi dati .
Sempre sul disco di boot puoi mettere eventuali programmi di recupero dati , utili nel caso di problemi di lettura del disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Posso crearlo sul portatile di un mio amico sto disco di Boot?
Bart PE l'avevo sentito ma non credevo andasse bene ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si , puoi crearlo su un altro pc , come programma va bene , ed è compatibile con i programmi di windows .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non me la vede la partizione C
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi utilizzare i programmi di recupero dati che ti ho suggerito o altri a tua scelta , questi programmi permettono di vedere anche partizioni cancellate o danneggiate , che windows non riesce a vedere .
E probabile che la partizione del disco sia stata danneggiata , e in questo caso puoi provare a correggerla con programmi come partition manager . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi mi suggerisci di metterci PArtition MAgic e un programma tipo FileRecovery?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel tuo caso devi utilizzare partition manager , che e diverso da partition magic , in quanto ha una funzione apposita per il recupero e la correzione delle partizioni dannegiate .
Per il recurero dati puoi provare anche altri programmi simili , quelli che ti ho suggerito sono i migliori anche se sono a pagamento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non riesco ad installare i programmi che mi hai consigliato
![]() Purtroppo mi dice che non ho sufficiente spazio.. Mi da due unità: la X: che è di BART PE (quindi il cd) e la B: che è di soli 35MB. Che se vado nelle sue proprietà mi dice essere il mio HDD, che si chiama Toshiba. Provo a fare lo scandisck ma non accede e soprattutto mi dice codice 39, periferica corrotta o rimossa. ![]() che posso fare ancora? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I programmi non li devi installare sul disco c:\ del computer che non funziona .
il disco ha chiaramente qualche problema , probabilmente nella partizione , quindi è normale che da cd di boot non riesci a vedere i tuoi dati . Per vederli devi utilizzare un programma di recupero dati come Easy recovery o altri a tua scelta . Questi programmi sono fatti apposta per recuperari dati da dischi fissi con problemi come il tuo . Se non hai spazio a sufficenza , il programma lo puoi installare su un pendrive o su un disco esterno . io ad esempio ho messo il programma di recupero dati nello stesso cd di bart pe . Anche per un eventuale recupero dati devi procurarti una pendrive o meglio ancora un disco esterno della capacita necessaria per recuperare tutti i tuoi dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma io ho messo anche i software su una pendrive (proprio perchè immaginavo di installarli là e usarli) ma non riesco ad accedervi
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per utilizzare una pendriver o un disco esterno con bart pe , devi prima inserire la pendrive sul pc , e dopo accendere il computer e avviarlo con bart pe .
Se il pc e gia avviato non riesce a riconoscere le pendrive o altri dispositivi esterni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok ci provo
![]() GRAZIE per tutti i consigli che mi stai dando comunque! ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Allora..con BART'S PE non sono riuscito a recuperare nulla
![]() Ho provato a collegare il mio HDD su un altro portatile tramite il cassettino da 2.5' USB e lo vede come disco esterno..ma vuoto!! ![]() Che software potrei usare per fargli vedere i 53,7GB?? ![]() ![]() PS Ho provato a ricollegare al mio portatile, il mio HDD, e non è vuoto comunque! Mi da sempre quell'errore blu prima della schermata iniziale e si riavvia :'( So di poter recuperare i miei 53,7GB ma non riesco, vi prego illuminatemi!
.:MrMarilyn:. * TheAlterGod Ultima modifica di MrMarilyn : 10-04-2008 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come programmi per il recupero dati puoi utilizzare Easy recovery o Getdata back , entrambi dovrebbero riuscire a vedere e recuperare i tuoi dati , questi programmi sono fatti apposta per recuperare dati non piu visibili da windows .
il programma di recupero dati va installato sul computer funzionante , e il disco del tuo portatile lo colleghi tramite cassettino esterno usb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho appena provato con GetDataBack e mi vede solo l'HDD su cui è installato.. Del mio povero HDD da 53,7GB manco l'ombra..
Provo Easy recovery..è l'ultima spiaggia mi sà...
![]() |
#17 |
Member
|
Easy Recovery mi ha detto che dovrei provare un'altra loro utility..
Comunque non avevo fatto caso..se clicco col destro da risorse del computer, sul mio HDD collegato tramite USB, e vado in proprietà mi dice file system RAW..com'è possibile? La roba c'è ancora..eppure non riesco a recupararla..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In questi casi per aumentare la compatibilita di riconoscimento dei programmi di recupero dati , dovresti collegare il disco fisso direttamente alla scheda madre del computer .
Ovviamente dovresti utilizzare un pc desktop e un adattatore da dischi da 2,5" a 3,5 " da collegare direttamente alla scheda madre . L' operazione non è semplice e dovresti avere tutto quello che serve per fare l' operazione . Altre possibilita che hai e di utilizzare un programma come partition manager che permette di ripristinare eventuali problemi alla partizione del disco , se l' operazione va a buon fine , i dati verranno visti nuovamente da windows xp e dai programmi di recupero dati . Se invece va male rischi di peggiorare la situazione del disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.