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Old 19-04-2008, 18:25   #1
DenFox
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Kojima insoddisfatto di Metal Gear Solid 4?

Quote:
Un articolo di Kotaku, a sua volta tratto dall'ultimo numero della rivista britannica Edge, riporta alcune affermazioni su Metal Gear Solid 4 che non ci saremmo aspettati da parte di Hideo Kojima.
Lungi dall'essere propriamente insoddisfatto, alcuni stralci dell'intervista al game designer Konami suonano non proprio in linea con l'entusiasmo generale intorno al suo nuovo gioco, ma è pur vero che sono piuttosto in linea con il personaggio, eccentrico e perfezionista.
Riguardo alla grafica del gioco, Kojima afferma che "alcuni elementi marginali, come effetti di movimento e l'ampiezza delle mappe, non sono assolutamente corrispondenti alla mia visione originale - e alla mia soddisfazione". In seguito, viene presa in considerazione PlayStation 3, che sembra non essere stata all'altezza di quanto previsto dagli sviluppatori: "Quando per la prima volta mostrammo il motore del gioco al TGS, lo staff era davvero fiero e felice. PS3 era la macchina dei sogni, capite, e avremmo lavorato su questa e quella cosa - avevamo così tante idee. Ma quando cominciammo veramente a sviluppare il gioco, realizzammo che c'erano molte restrizioni che hanno portato al risultato di oggi. La visione originale era di andare 10 passi avanti, nella realtà abbiamo fatto solo un passo, che non vuol dire d'altra parte che non abbiamo fatto progressi[...] Ricordo di aver detto tre anni fa di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non ci siamo riusciti a causa della CPU. Stiamo usando il Cell al suo limite, al momento. Non mi fraintendete, non sto criticando PlayStation 3, è solo che non avevamo un'idea precisa di quello che avrebbe offerto la console - stavamo creando qualcosa di cui avevamo solo una visione confusa".
Si tratta probabilmente solo di uno sfogo per non aver raggiunto la perfezione assoluta, meta ambita e impossibile di ogni creativo (in ambito videoludico e non), ma le affermazioni di Kojima fanno un certo effetto, sebbene non bastino certo ad arginare l'entusiasmo per il nuovo capitolo di Metal Gear Solid.
Fonte Multiplayer.it: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55448

Per la serie: "Io ve l'avevo detto"???
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Old 19-04-2008, 18:27   #2
oasis90
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"Si tratta probabilmente solo di uno sfogo per non aver raggiunto la perfezione assoluta, meta ambita e impossibile di ogni creativo (in ambito videoludico e non), ma le affermazioni di Kojima fanno un certo effetto, sebbene non bastino certo ad arginare l'entusiasmo per il nuovo capitolo di Metal Gear Solid."


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Old 19-04-2008, 18:29   #3
Xile
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Secondo me gli serve solo per pararsi il culo, non so che cosa vorrebbe ottenere ma in giro ci sono giochi che non sfigurano e stanno anche su Dvd.
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Old 19-04-2008, 18:31   #4
S3[u70r
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Un articolo di Kotaku, a sua volta tratto dall'ultimo numero della rivista britannica Edge, riporta alcune affermazioni su Metal Gear Solid 4 che non ci saremmo aspettati da parte di Hideo Kojima.
Lungi dall'essere propriamente insoddisfatto, alcuni stralci dell'intervista al game designer Konami suonano non proprio in linea con l'entusiasmo generale intorno al suo nuovo gioco, ma è pur vero che sono piuttosto in linea con il personaggio, eccentrico e perfezionista.
Riguardo alla grafica del gioco, Kojima afferma che "alcuni elementi marginali, come effetti di movimento e l'ampiezza delle mappe, non sono assolutamente corrispondenti alla mia visione originale - e alla mia soddisfazione". In seguito, viene presa in considerazione PlayStation 3, che sembra non essere stata all'altezza di quanto previsto dagli sviluppatori: "Quando per la prima volta mostrammo il motore del gioco al TGS, lo staff era davvero fiero e felice. PS3 era la macchina dei sogni, capite, e avremmo lavorato su questa e quella cosa - avevamo così tante idee. Ma quando cominciammo veramente a sviluppare il gioco, realizzammo che c'erano molte restrizioni che hanno portato al risultato di oggi. La visione originale era di andare 10 passi avanti, nella realtà abbiamo fatto solo un passo, che non vuol dire d'altra parte che non abbiamo fatto progressi[...] Ricordo di aver detto tre anni fa di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non ci siamo riusciti a causa della CPU. Stiamo usando il Cell al suo limite, al momento. Non mi fraintendete, non sto criticando PlayStation 3, è solo che non avevamo un'idea precisa di quello che avrebbe offerto la console - stavamo creando qualcosa di cui avevamo solo una visione confusa".
Si tratta probabilmente solo di uno sfogo per non aver raggiunto la perfezione assoluta, meta ambita e impossibile di ogni creativo (in ambito videoludico e non), ma le affermazioni di Kojima fanno un certo effetto, sebbene non bastino certo ad arginare l'entusiasmo per il nuovo capitolo di Metal Gear Solid.
Allora forse era il caso di svilupparlo per pc
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Old 19-04-2008, 18:32   #5
Nerocielo
 
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Fonte Multiplayer.it: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55448

Per la serie: "Io ve l'avevo detto"???
cosa avevi detto?

che kojima avrebbe sfruttato al massimo il CELL?

che sarebbe rimasto insoddisfatto a lavoro ultimato?


cmq ne parlavamo nel 3D di mgs4
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Old 19-04-2008, 18:33   #6
oasis90
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Old 19-04-2008, 18:41   #7
DenFox
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Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
cosa avevi detto?

che kojima avrebbe sfruttato al massimo il CELL?

che sarebbe rimasto insoddisfatto a lavoro ultimato?


cmq ne parlavamo nel 3D di mgs4
Intendevo dire che forse si sta parando un pò il sederino per quando sarà rilasciato il giochillo

Spero proprio di no in quanto MGS 4 ha potenzialità enormi, sarebbe un peccato se risultasse una delusione... e poi la voglio usare sta PS3, l'ho comprata e l'ho lasciata a prendere la polvere
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Old 19-04-2008, 18:44   #8
-=Krynn=-
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Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Secondo me gli serve solo per pararsi il culo, non so che cosa vorrebbe ottenere ma in giro ci sono giochi che non sfigurano e stanno anche su Dvd.
Non posso che quotare.

Secondo me è un po' un tentativo come hanno fatto, sempre alla Konami, con PES di quest'anno, dicendo che il vero gioco next gen si sarebbe visto l'anno prossimo....
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Old 19-04-2008, 18:47   #9
goldorak
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Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
"Si tratta probabilmente solo di uno sfogo per non aver raggiunto la perfezione assoluta, meta ambita e impossibile di ogni creativo (in ambito videoludico e non), ma le affermazioni di Kojima fanno un certo effetto, sebbene non bastino certo ad arginare l'entusiasmo per il nuovo capitolo di Metal Gear Solid."


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Beato chi crede questo.
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Old 19-04-2008, 18:47   #10
Nerocielo
 
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come detto ne stiamo parlando nel 3D ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
emh kojima disse la stessa cosa per MGS2 e Ps2

è un perfezionista, non potrà mai essere soddisfatto completamente da una sua opera. Ammiro questa sua sincerità e la "grandezza" delle sue visioni
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Old 19-04-2008, 18:51   #11
kenjcj2000
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Sfogo che poteva risparmiarsi.....

certo sembra un "mettere le mani avanti" grosso come una casa......

kojima probabilmente era fra quelli che pensavano alla "potenza infinita del cell"
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Old 19-04-2008, 18:51   #12
goldorak
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Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Secondo me gli serve solo per pararsi il culo, non so che cosa vorrebbe ottenere ma in giro ci sono giochi che non sfigurano e stanno anche su Dvd.
Probabile, ma d'altronde non ci vuole certo Kojimo per ricordarcelo.
Basta guardare tutte le immagini di MGS 4 pubblicate da un anno a questa parte.
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Old 19-04-2008, 18:55   #13
goldorak
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Sfogo che poteva risparmiarsi.....

certo sembra un "mettere le mani avanti" grosso come una casa......

kojima probabilmente era fra quelli che pensavano alla "potenza infinita del cell"

Se crede questo allora io gli posso vendere la fontana di trevi.
La ragione e' molto piu' terra a terra e l'abbiamo visto come una costante in tutta questa next gen. E cioe' che tutti gli sviluppatori nipponici chi piu' chi meno non sanno fare giochi con engine grafici veramente next gen.
Solo la Capcom si salva ma per il resto e' un disastro generalizzato.
Guardate che non e' un caso se i due giochi di punta sulla ps 3, quelli che spaccano a livello grafico sono entrambi prodotti da software house occidentali.
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Old 19-04-2008, 19:00   #14
LaToX
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Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Se crede questo allora io gli posso vendere la fontana di trevi.
La ragione e' molto piu' terra a terra e l'abbiamo visto come una costante in tutta questa next gen. E cioe' che tutti gli sviluppatori nipponici chi piu' chi meno non sanno fare giochi con engine grafici veramente next gen.
Solo la Capcom si salva ma per il resto e' un disastro generalizzato.
Guardate che non e' un caso se i due giochi di punta sulla ps 3, quelli che spaccano a livello grafico sono entrambi prodotti da software house occidentali.
A questo punto mi domando..ma la Sony che è una grade sviluppatrice di console, in fase di progettazione non valuta le capacità dei partner ?
Cioè non penso che io assemblo dei componenti e ci attacco una cover di plastica nera con scritto sopra playstation 3.
Playstation 3 è un progetto a cui ci lavorano in tanti fra cui anche le software house penso.
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Old 19-04-2008, 19:05   #15
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A questo punto mi domando..ma la Sony che è una grade sviluppatrice di console, in fase di progettazione non valuta le capacità dei partner ?
Cioè non penso che io assemblo dei componenti e ci attacco una cover di plastica nera con scritto sopra playstation 3.
Playstation 3 è un progetto a cui ci lavorano in tanti fra cui anche le software house penso.
Non penso sia così semplice. Credo che le terze parti abbiano solo la licenza per sviluppare sulle console, e il kit di sviluppo. Non credo abbiano nulla da dire sul come progettare la macchina. Altrimenti non vedremmo programmatori lamentarsi che "la console XYZ è difficile da utilizzare".

In realtà, c'è una storia che dice che Rein (o comunque uno della Epic) aveva convinto Microsoft a mettere 256Mb di RAM in più nella 360. Non so quanto sia vero però.
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Old 19-04-2008, 19:06   #16
MesserWolf
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Non penso sia così semplice. Credo che le terze parti abbiano solo la licenza per sviluppare sulle console, e il kit di sviluppo. Non credo abbiano nulla da dire sul come progettare la macchina. Altrimenti non vedremmo gente lamentarsi che "la console XY è difficile da utilizzare".

In realtà, c'è una storia che dice che Rein (o comunque uno della Epic) aveva convinto Microsoft a mettere 256Mb di RAM in più nella 360. Non so quanto sia vero però.
non è stata la epic a convincere M$ , è stata Sony

Ps. Ci saranno almeno 2-3 pagine di discussione nel 3d ufficiale circa questa notizia.
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Old 19-04-2008, 19:07   #17
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Questa Next-gen sta mettendo a dura prova tutte le software house più affermate che nelle precedenti generazioni hanno fatto faville. Io non farei una distinzione fra oriente-occidente, perchè le SW occidentali che hanno presentato dei giochi graficamente sotto le aspettative ce ne sono a palate, Bungie in primis. Più che altro sembra che le grandi SW old-gen non siano state capaci di modernizzare il loro flusso di lavoro e la loro tecnica per sfruttare a pieno le nuove macchine.
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Old 19-04-2008, 19:10   #18
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A questo punto mi domando..ma la Sony che è una grade sviluppatrice di console, in fase di progettazione non valuta le capacità dei partner ?
Cioè non penso che io assemblo dei componenti e ci attacco una cover di plastica nera con scritto sopra playstation 3.
Playstation 3 è un progetto a cui ci lavorano in tanti fra cui anche le software house penso.
Intendiamoci, la Sony ha sempre tendenza a fare un hardware con le @@ ma molto developer unfriendly. Era cosi' la ps 2, ed e' stato cosi' per la ps 3.
Ora qui non bisogna crocifigere la ps 3 (almeno questa volta ), se ce' qualcuno da criticare e' Kojima.
Il gioco e' suo, e' lui ed il suo team che l'hanno sviluppato per svariati anni.
Non gli hanno consegnato i devkit due settimane fa.
E ora ci vengono a dire che insomma la grafica e' cosi' cosi' (rispetto ad altri giochi sulla ps 3 !!!).
Il Koji puo' avere tutte le migliori intenzioni di questo mondo, ma se alla fine il suo gioco dal punto di vista grafico si rivela mediocre beh e' una sua sconfitta.
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Old 19-04-2008, 19:16   #19
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Se la traduzione è esatta, il fatto che dica che il Cell è stato sfruttato al limite delle sue potenzialità non fa una bella pubblicità a Sony, insomma, non lascia nemmeno un minimo spiraglio al fatto che, se il gioco non è all'altezza delle sue aspettative non è colpa del team di sviluppo
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Old 19-04-2008, 19:18   #20
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Intendiamoci, la Sony ha sempre tendenza a fare un hardware con le @@ ma molto developer unfriendly. Era cosi' la ps 2, ed e' stato cosi' per la ps 3.
Ora qui non bisogna crocifigere la ps 3 (almeno questa volta ), se ce' qualcuno da criticare e' Kojima.
Il gioco e' suo, e' lui ed il suo team che l'hanno sviluppato per svariati anni.
Non gli hanno consegnato i devkit due settimane fa.
E ora ci vengono a dire che insomma la grafica e' cosi' cosi' (rispetto ad altri giochi sulla ps 3 !!!).
Il Koji puo' avere tutte le migliori intenzioni di questo mondo, ma se alla fine il suo gioco dal punto di vista grafico si rivela mediocre beh e' una sua sconfitta.
Siamo già alla grafica mediocre
Gold dopo tutte le cantonate che hai preso nel tempo , sbagliandoti in pieno mi sarei aspettato che tu avessi imparato a non sbilanciarti così , specie quando non ce n'è motivo. I video esistono , e la grafica , le animazioni sono di primissimo ordine .

Un conto è un artista che dice che pensava di fare l'impossibile , invece ha fatto solo il possibile , un altro è dire che ha fatto un lavoro mediocre . Oltretutto Koji-caro non è neppure un tecnico ... allora dobbiamo anche mettere in conto che il BD da 50Gb sia stato davvero un limite stringente ?
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