|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ato_24733.html
Arrivo previsto per Maggio per la tecnologia NVIDIA che abbina GPU integrata e discreta così che operino in parallelo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
la tecnica secondo me è molto interessante per l'Hybrid Power
così la vga potente (e che ciuccia più energia) si spegne quando non serve (il downclock che già fanno non mi sembra una cosa sufficiente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
com'era la vicenda?
AMD spegne la scheda sul chipset ed NVIDIA quella sul pcix, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non vedo l'ora di vedere i test e l'effettiva efficacia di entrambe le tecnologie, sia per AMD che per Nvidia. Redazione attendiamo trepidanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
effettivamente sarebbe mooolto carino poter spegnere la 8800gt che ho nel case quando uso applicativi non 3d.
Una prova sul campo mi gusterebbe davvero molto P.S. L'altra modalità la vedo abbastanza inutile se non mettono come IGP un chip molto più potente di quella che è la media attuale delle soluzioni integrate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
infatti il 7025/50 consuma dai 3 ai 6 watt in meno del 690G |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Una scheda video discrete come HD3870 o 9600GT consuma da sola in idle 20/25W, che è un valore enorme rispetto a quanto consuma una video integrata in 2D o durante la riproduzione di un video 1080i, che è il compito più gravoso in 2D.
Se poi prendiamo in considerazione le schede video dual gpu, ci vogliono circa 45-50W per una HD3870X2 in idle, e 80W per una 9800 GX2. Quindi ben venga la possibilità di spengnerle del tutto in 2D, specie per tutti coloro che hanno un solo Pc, acceso 22 ore per il P2P e 2 ore per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
incomincio a pensare che l'hybrid sli sarà la mia futura piattaforma...sia perchè da un boost prestazionale, sia perchè fa risparmiare un sacco di energia...
ma mi chiedo: lo spegnimento della vga sarà una cosa indolore? come se si spegnesse il pc? o a lungo andare potrebbe danneggiare la vga che si spegne e riaccende? altra domanda: sarà la integrata ad affiancarsi alla discreta o il contrario? speriamo poi che sia sufficientemente supportata via software con ottimi driver..chissà quanto scalderà...ma per quello ci si può sempre fornire di un bellissimo dissi, il che mi diverte ![]()
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 25-03-2008 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() pensate ha un sistema quad sli, è decisamente conveniente poterle spegnerle le due gx2.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mano cavoli sono mesi che aspetto, un altro ritardo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Mah. Io continuo a vedere sul sito della Nvidia, schede madri compatibili SOLO con piattaforme Amd.
![]() ![]() Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 25-03-2008 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Purtoppo un altro rinvio...personalmente temo di non poter aspettare oltre per cambiare mb, ma trovo l'hybrid sli/cf una solluzione davvero interessante, soprattutto dal punto di vista del risparmio energetico (visti gli aumenti sulle bollette): che me ne faccio di una sv con 512 mb quando scrivo con word? Un pò la scoperta dell'acqua calda, ma meglio tardi che mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Guardate che l'hybrid sli e l'hybrid cf funzioneranno solo con schede discrete di fascia bassa (vedi le ati 3450/3470). Con le altre schede video questo sistema non funziona perchè il vantaggio in prestazioni sarebbe decisamente marginale.
Comunque anche l'hybrid cf in futuro dovrebbe prevedere lo spegnimento della grafica discreta, per ora è previsto solo quello della grafica integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Scusate la domanda... ma il monitor del PC non andrebbe collegato alla scheda più potente? Se così fosse, allora come si fa ad usare il pc se si spegne la 8800gt (per esempio) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao a tutti !!vorrei sapere, adesso con una mobo con igp non è già possibile spegnere ,da bios ,la gpu e andare solo con l 'igp oppure il contrario: spengo igp per andare solo con gpu?=?????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per quanto riguarda l'hybrid sli funzionerà anche con schede di fascia alta, tant'è che la 9800x2 è la prima scheda a supportare l'HybridPower e funziona con schede madri 790i che integrano un sottosistema grafico. L'unica cosa che a me non quadra è che nvidia dichiara che il chipset 8200 supporta l' hybrid sli (http://www.nvidia.it/page/hybrid_sli.html) e asus dichiara di aver messo in commercio la scheda m3n78-emh-dhmi con chipset 8200 (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=149&l3=643&l4=0&model=2082&modelmenu=1) e se ne trovano disponibili in molti shop.
Bohhh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao a tutti !Vorrei sapere: su mobo con igp (ati690g & nvidia7050)non è già possibile spegnere,da bios , la GPU e andare solo con l'igp e il contrario,spengo igp e vado solo con la gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per uno come me che per il 70% del tempo davanti al pc sviluppa in Java sarebbe una mano santa. Mi sono preso per sfizio una 8800GT che in quel 70% di tempo succhia corrente per nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
ma il cavo del monitor lo si collega sulla vga integrata o su quella discreta? o_O
e se quella discreta viene disattivata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.