Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 22:24   #1
zoidberg's
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio prima reflex

Salve a vosotros,
se qualcuno si ricorda i due post che ho scritto, dicevo che sono alla ricerca di una macchina reflex digitale a max 400 euro.

E si, è molto ardua la ricerca; anche se qualcosa si trova, potrei prendere al max una d40.
Lo so che sono digiuno di fotografia, ma proprio per questo, non essendo un professionista, una spesa di 400 euro (che possono sembrar pochi ma non lo sono) non si ammortizza col tempo e quindi la macchina che comprerei sarebbe quella che userò per molto tempo, comprando poco a poco altre ottiche d'occasione.

Leggendo un pò in giro, ho appreso che la d40 non è motorizzata autofocus e siccome mi preme rimanere su marca nikon, dal momento che la mia ragazza ha una d200, in modo da scambiarci le ottiche, forse rischierei un domani di utilizzare obiettivi con AF e non poterli sfruttare appieno sulla d40.
Probabilmente sto dicendo una cavolata, ma vi scrivo proprio per farmi correggere.

Ho pensato dunque di orientarmi su un corpo macchina di seconda mano digitale, magari una D50, D70, D80, D100, ma poi quale tra questi è migliore della D40? Lo sono tutti? In quali problemi posso incorrere prendendola di seconda mano?

In effetti poi pur prendendo una D40 in kit 18/55, quanto può convenirmi?
Dell'ottica me ne farei poco dal momento che posso utilizzare il 18/70 Nikkor della mia ragazza e la D40 non la vendono solo corpo.

Inoltre, se voglio trovare un corpo macchina di seconda mano, dove mi conviene cercare? Online? No?

Aiuto!
zoidberg's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:00   #2
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Purtroppo non ho avuto a che fare con tutti questi modelli, ma ti posso assicurare che la D80 è una gran bella macchina.
E' robusta, superiore per molti aspetti alle sorelle minori, ha il display riassutivo, due ghiere, 11 punti AF...
Potrei andare ancora avanti.

Se hai la posibilità di prenderla non ne rimarrai deluso
Il consiglio ovviamente è di sentire molti pareri (il sono un po di parte, la mia D80 è il mio amore )
Old 16-03-2008, 23:20   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
se possibile prendere un d80... ben venga.. se no una d70s cmq fornisce ottime prestazioni.. basta usarla bene, non cercare il pelo nell'uovo ed accontentarsi un po...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:44   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Prenditi una macchina usata, vai sulla baia e guarda in europa.

Ho preso una EOS 20D a circa 360 + SS lo scorso mese dall' inghilterra, il costo è quello che volevi te.

Poi ci metti un 18-55 IS 3.5-5,6 da 160 € (copio spudoratamente il consiglio che mi ha fatto Aarn Munro ) e ti sei fatto una macchina di tutto rispetto con un ottica interessante ;9.

Ovviamente il discorso vale anche se ti vuoi prendere una Nikon : io ti ho giusto postato la mia esperienza.

MAI comprato un corpo macchina nuovo in 16 anni, e finora (sgrat sgrat) mi son trovato + che bene.

L'usato svaluta poco e consente di portarsi a casa delle belle macchine con budget molto entry level.

Ciao

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 16-03-2008 alle 23:50.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:19   #5
zoidberg's
Member

Scusa l'abissale ignoranza Gyxx ma cos'è la baia?
Old 17-03-2008, 10:23   #6
zoidberg's
Member

Aspe aspe che ho capito, come non detto!
Old 17-03-2008, 11:19   #7
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da zoidberg's Guarda i messaggi
Aspe aspe che ho capito, come non detto!
Se puoi acquista nell ' UE ma FUORI dall' italia : l'unico svantaggio è avere il libretto di istruzioni in inglese, in compenso non hai tasse protezionistiche.

Considera che una fotocamera giappponese NUOVA in germania costa 1/3 meno di qua. In Inghilterra idem, solo ti tocca comprare un adattatore da 2 € sul caricabatteria per spina inglese > spina italiana .

L'usato lo trovi quasi sempre intorno alla metà del nuovo, per cui fai in fretta a farti 2 conti.

Ciao

Gyxx
Old 17-03-2008, 13:03   #8
an.cecchi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quali sono i siti?
an.cecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian