|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio prima reflex
Salve a vosotros,
se qualcuno si ricorda i due post che ho scritto, dicevo che sono alla ricerca di una macchina reflex digitale a max 400 euro. E si, è molto ardua la ricerca; anche se qualcosa si trova, potrei prendere al max una d40. Lo so che sono digiuno di fotografia, ma proprio per questo, non essendo un professionista, una spesa di 400 euro (che possono sembrar pochi ma non lo sono) non si ammortizza col tempo e quindi la macchina che comprerei sarebbe quella che userò per molto tempo, comprando poco a poco altre ottiche d'occasione. Leggendo un pò in giro, ho appreso che la d40 non è motorizzata autofocus e siccome mi preme rimanere su marca nikon, dal momento che la mia ragazza ha una d200, in modo da scambiarci le ottiche, forse rischierei un domani di utilizzare obiettivi con AF e non poterli sfruttare appieno sulla d40. Probabilmente sto dicendo una cavolata, ma vi scrivo proprio per farmi correggere. Ho pensato dunque di orientarmi su un corpo macchina di seconda mano digitale, magari una D50, D70, D80, D100, ma poi quale tra questi è migliore della D40? Lo sono tutti? In quali problemi posso incorrere prendendola di seconda mano? In effetti poi pur prendendo una D40 in kit 18/55, quanto può convenirmi? Dell'ottica me ne farei poco dal momento che posso utilizzare il 18/70 Nikkor della mia ragazza e la D40 non la vendono solo corpo. Inoltre, se voglio trovare un corpo macchina di seconda mano, dove mi conviene cercare? Online? No? Aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho avuto a che fare con tutti questi modelli, ma ti posso assicurare che la D80 è una gran bella macchina.
E' robusta, superiore per molti aspetti alle sorelle minori, ha il display riassutivo, due ghiere, 11 punti AF... Potrei andare ancora avanti. Se hai la posibilità di prenderla non ne rimarrai deluso Il consiglio ovviamente è di sentire molti pareri (il sono un po di parte, la mia D80 è il mio amore ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se possibile prendere un d80... ben venga.. se no una d70s cmq fornisce ottime prestazioni.. basta usarla bene, non cercare il pelo nell'uovo ed accontentarsi un po...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Prenditi una macchina usata, vai sulla baia e guarda in europa.
Ho preso una EOS 20D a circa 360 + SS lo scorso mese dall' inghilterra, il costo è quello che volevi te. Poi ci metti un 18-55 IS 3.5-5,6 da 160 € (copio spudoratamente il consiglio che mi ha fatto Aarn Munro ![]() Ovviamente il discorso vale anche se ti vuoi prendere una Nikon : io ti ho giusto postato la mia esperienza. MAI comprato un corpo macchina nuovo in 16 anni, e finora (sgrat sgrat) mi son trovato + che bene. L'usato svaluta poco e consente di portarsi a casa delle belle macchine con budget molto entry level. Ciao ![]() Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 16-03-2008 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa l'abissale ignoranza Gyxx ma cos'è la baia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aspe aspe che ho capito, come non detto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Se puoi acquista nell ' UE ma FUORI dall' italia : l'unico svantaggio è avere il libretto di istruzioni in inglese, in compenso non hai tasse protezionistiche.
Considera che una fotocamera giappponese NUOVA in germania costa 1/3 meno di qua. In Inghilterra idem, solo ti tocca comprare un adattatore da 2 € sul caricabatteria per spina inglese > spina italiana ![]() L'usato lo trovi quasi sempre intorno alla metà del nuovo, per cui fai in fretta a farti 2 conti. Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quali sono i siti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.