|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
KIT LAN Ponte Point To Point
Ciao a tutti, un po di tempo fa avevo sentito parlare di un kit lan formato da due antenne, ciascuna collegata a una presa RJ45 (semplificando molto). In pratica queste antenne non sono come una wireless normale ma comunicano solo tra di loro. In pratica collegando un accessorio alla presa a muro, e una al computer, viene instaurato un "ponte" privato ed è come se fossi collegato col cavo.
E' diciamo una soluzione a dove c'è una lan cablata e non è disponibile il wireless Spero di aver reso l'idea Se sapete dove posso trovare ciò mi fate un favore. Veramente sto diventando pazzo a trovarlo. Grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non era proprio questo che avevo in mente (io mi ricordavo un'antenna classica ad asta non quadrata).
Ma soprattutto è una cosa gigante io avevo in mente una cosa molto + ridotta Un'antennina standard (10-15) cm attaccata a una scatoletta col circuito da cui esce una presa RJ45 e c'è il vano batteria. Grazie ciao Ultima modifica di Deviling Master : 14-03-2008 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma non pensare che devo fare chissà che cosa. Ti spiego la causa:
In università alcune aule non sono raggiunte dalla rete wireless perchè troppo interne all'edificio o perchè dal lato opposto del ripetitore. Quindi avendo questi 2 gingilli collegherei il pc alla presa di rete che sta in aula così da poter avere l'accesso in internet senza tirare un cavo che passa da un lato all'altro della classe (sono 10 metri a dir tanto) Non devo fare i chilometri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi mi serve una cosa molto contenuta ma soprattutto portatile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.