|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Aiuto per ottimizzazione estrema
Salve a tutti,
Ho un notebook con un intel centrino da 1,7ghz con 2gb di ddr2 in dual channel e un hard disk da 100gb da 7200rpm. Come sistema operativo ho windows xo pro sp2 con licenza (tutto il windows update fatto) Ho quasi 47 processi all'avvio, di cui vi allego lo screenshot: ![]() Come potrei dare una sistemata? Ho dato un occhiata alle guide ma sembrano tutte molto datate, non essendo un grande esperto chiunque abbia un link da segnalare sarà ringraziato. Ben accette anche utility in stile Tuneup e SytemMechanic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
hai provato ccleaner? andando nella sezione strumenti e poi avvio del programma puoi vedere tutti i processi che si avviano con windows ma che sono superflui e che quindi puoi eliminare cliccando sulla voce e poi su cancella voce.. se hai bisogno sono a tua disposizione
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) perchè antivirpe è disattivato? ^^
2) di tutta quella lista, puoi disattivare soltanto Jusched... lo schedulatore java, inutile. tutto il resto, se lo disattivi, il sistema non ti parte più come dovrebbe. vmware c'ha tutti i suoi servizi, ci sono i driver video, della stampante, l'antivirus, un server mysql, windows desktop search (al massimo questo lo puoi disattivare) e le molteplici copie di svchost di sistema.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco come mai ci sono sempre cosi tanti svchost?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Che cosa fa Jusched? io il server mysql non lo uso si è installato o con Visual Studio 6 o con Visual C# , di desktop search non trovo più la disinstallazione in "Installazioni applicazioni". Mi chiedevo appunto cosa fosse svchost, che cos'è? Quote:
![]() Allego anche una scansione con hijackthis Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
urca... ma sono proprio tutti necessari?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bella domanda
è quello che mi chiedo io ![]() ci sarà qualcosina li in mezzo che posso toglie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
inzomma, se un pc serve per lavorare, qualcosa dovrà pur caricare... sembrate qualcuno che conosco, pur di aver la cucina linda e pulita non mangia.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si due browser C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe questo non lo conosco nemmeno io mmmm alla fine hai ragione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
a vedere sembrerebbe qualcosa collegato al prompt dei comandi...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hkcmd.exe, by google:
HotKey... è un processo per la configurazione dei dispositivi Intel. lavora insieme al driver video, IGFXTRAY. se li vuoi disattivare... ^^
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
mi inserisco perche anche io vorrei levare qualche servizio inutile...
avevo trovato un bell'articolo sull'ultimo numero di win magazine che descriveva ogni processo e nome a cosa era associato..(io trovo inutile comprarlo, ma mio padre continua imperterrito...e una volta tanto è rissultato utile...) ma anche io mi chiedevo quegli svchost che sono e perche ce ne sono piu di uno...se lo chiudi appare una finestra che ti fa chiudere il computer dopo 30 secondi... ma la miseriaccia occupano un sacco di ram.... e io ho anche altre voci che non capisco...come surrogate keyboard...vi posto la foto... ![]() Ultima modifica di androsdt : 11-03-2008 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qualcuno sa dirmi qualcosa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
psst.
a parte che è l'una passata. a parte che sono tornato adesso a casa. a parte che questo è un forum e non una chat. chi credi sia online a quest'ora pagato per risponderti e uppare 2 volte a mezzanotte e 3 quarti? -.- vabè. guarda prima di tutto la questione sicurezza: 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? poi cerca in google i nomi dei processi che non ti piacciono. anche svchost, eh. ^^
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() è si!...hai ragione.... cmq se sapete che cosa è keyboard surrogate e come si leva me lo fate sapere...perche anche se cancello l'exe nella cartella di win questo riappare magicamente... penso che sia quella sorta di tastiera sul desktop che mi appare quando accendo e che sta nella barra di start a fianco allo start... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
x andro una scansione con CureIt e dicci che ti trova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
mi riquoto:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.