|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Straordinari
Ciao a tutti,
devo dire all'ufficio personale come intendo gestire gli straordinari. Le opzioni sono: - 50% quote orarie retributive e 50% di riposi compensativi - 100% riposi compensativi - 100% quote orarie retributive Voi cosa suggerite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Secondo me dipende da quanto te li pagano, cmq orientativamente io sceglierei il 100% quote orarie retributive. P.S. Berlusconi vuole detassarli ... P.S2 A me li pagano 11,41 Euro Lordi / Ora ... mi sembra un po' una presa in giro ... Ultima modifica di durbans : 08-03-2008 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti sarei orientato anche io sul farmeli pagare, devo chiedere pero' quanto me li pagano e capire quanti ne faro'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
purtroppo, sei ing, quindi richiedono da te moooolto
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma per legge l'azienda non è obbligata a pagarli e basta?
le varie opzioni mi sembrano un'accordo all'italiana.. sono legali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
io mme li farei mettere come ore a recupero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
io fare 50% straordinari pagati e 50% commutati in giorni di riposo, così oltre alle ferie che ti spettano avresti qualche altro giorno in più per riposarti o da dedicare a questioni più o meno importanti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Io avendo contratto credito fino a che non arrivo a 50 ore di "banca ore" li devo mettere li, poi posso scegliere se continuare a metterli in banca ore fino a 100 ore e poi vengono pagati. Il bello della banca ore è che la puoi utilizzare entro i due anni... il riposo compensativo invece mi sa che ha vita molto ma molto più breve. Ho fatto un apio di Domeniche ( per cui oltre allo straordinario è previsto anche il riposo compensativo) e il personale mi ha detto di effettuare il riposo asap.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Fatteli pagare.
Per esperienza personale i giorni di ferie + ROL che ti spettano da CCNL annualmente sono veramente difficili da consumare integralmente: io in 1 anno e mezzo di lavoro presso la mia attuale azienda, partendo da Luglio (e quindi con il primo agosto in negativo di -10), ad oggi ho cumulato 14 giorni di ferie + 50h di ROL arretrato da godere. Per me ha senso farseli mettere come ore solo se l'azienda chiude 1 mese ad agosto e si ha possibilità di prenderesi altre 3/4 settimane durante l'anno.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
beati voi che ve li pagano... comunque io me li farei pagare tutti al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si alla fine me li faccio pagare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
be io opterei per 50% e 50%,be non pensare che se te li pagano ricevi molto di più anzi alle volte puo essere tutto l'opposto....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.