|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
[Apache - HTML] charset
Sto sempre continuando a scrivere un sito...
![]() Fin'ora ho fatto girare il server in locale e tutto funzionava alla perfezione. Nelle pagine web ho sempre scritto i caratteri speciali così come li vogli ovedere, in pratica le pagine web contengono lettere accentate e non ho usato il codice &xxx; . Il punto è che in locale, quando navigavo sia con IE che con FF, il broswer in automatico si settava la codifica in europea occidentale. Diverso è sul sito remoto che rimane UTF-8 a meno che non forzi personalmente il browser. Sapendo che non tutti gli utenti possono avere l'illuminazione di cercare tra i menù le opzioni di codifica testo, sto cercando di capire come fare in modo trasparente. Ho provato con headers, metatag, ecc ma nn funziona n'accidenti e nel server apache dell'hoster mi sa che nn posso modificare le opzioni del php. Avete qualche idea? oppure mi riproponete le soluzioni più consuete che magari ho sbagliato io... grazie ^^
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
nessuno ha qualche idea?
![]()
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.