|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Pareri Samsung P500-FA01IT
Salve ragazzi, vi vorrei sottoporre quest'ultimo portatile, che riuscirei ad avere a 700 euro circa: Processore Tecnologia Mobile Intel Core 2 Duo T7250, 2 GHz;
L2 Chache: 2MB Ram 2 GB; Memoria Massima: 4 GB; Tipo Memoria: PC2-5300 (667MHz) DDR2 SODIMM; Moduli: 1GB SODIMM; 2 slot SODIMM's Hard disk SATA 250GB (2.5"); Velocità: 5400rpm SATA; Supports: SATA II 3.0Gbit / s PHY compatibilità 1.5Gbit / s Cd/dvd Super Multi Dual Layer; Tipo: Fisso 12.7mm; Velocità: 5x DVD-RAM, 8x DVD±R 2.4x DVD+R DL, 4x DVD±RW, 24x CD-R, 16x CD-RW, 8x DVD, 24x CD; Software: Cyberlink DVD Suite o equivalente; Sicurezza: RPC-II Regional Encoding Schermo (pollici) Schermo da 15.4" Wide WXGA Opaco TFT risoluzione 1280x800; Area visibile: 331.2 x 207mm; Dot Pitch: 0.25875 x 0.25875mm; Luminosità: 200 cd / m2 Connettività Ethernet LAN 10 / 100; Wireless LAN 802.11 a / b / g; Bluetooth v2.0 + EDR (Enhanced Data Rate); Modem 56Kbps / V.92 Sistema operativo Microsoft Windows Vista Business Autentico + CD Windows XP Professional Peso kg 2.68 Dimensioni (l x a x p) mm 358 x 35.8 x 265.2 Scheda grafica ATI Radeon Xpress 1250; ATI RS600ME Chipset; Memoria video: fino a 256MB memoria condivisa Audio Souno: High Definition Audio; Controller: HD Audio Codec, ALC262; Conversion: integrato high performance 20-bit ADC & 24-bit DAC; Casse: stereo speakers Integrati 2 Watt x 2; Interfaccia Audio: line-in Microfono, Cuffie; Controlli Audio: controllo Volume tramite tasti funzione (Fn) Webcam No Tv tuner No Batteria 6 Celle ioni di litio; Durata stimata: 4 ore; Dimensioni: 204 x 48.05 x 21.4mm; Peso: 350g Alimentazione Adattatore 60Watts; Dimensioni: 107.9 x 46.5 x 28 mm; Peso: 295 g; Frequenza Line: 50 / 60Hz; Adapter Rating - Input: 100V - 240V, 1.8A; Adapter Rating - Output: 19.0VDC / 3.16A; Power Management Features: ACPI 1.0b support, Standby(S3), Hibernate(S4) Interfacce 1 x Lettore Memory card "Lettore Memory Card 2 in 1 SD / MMC; 1 x PCI Express Card 54mm; 3 x USB2.0; 1 x VGA; Audio Jack: Cuffie, Microfono; 1 x LAN RJ45; 1 x Modem RJ11 Software in dotazione Samsung Magic Doctor, Samsun Update Plus, McAfee antivirus (versione di valutazione gratuita 90 giorni), Cyberlink DVD Suite Sistema di puntamento Touch Pad Sicurezza HDD Password; Kensington Lock; Software recupero dati: Samsung Recovery Solution II Garanzia 1 anno in modalità Pick Up & Return Ha windows xp ( diritto di downgrade) e schermo opaco, proprio quello che cerco. Per il resto, che dite? Non mi serve ne' per giocare, ne' per lavori di grafica, l'importante e' che non si impalli ogni 3 secondi come il mio portatile attuale, insomma, che non sia un muletto ma che possa usare minimo per 3 anni, poi passero' a un bel Mac. Allora, che ne dite, lo prendo? Esteticamente e' + carino sia dei Lenovo sia degli Hp business o Dell aziendali, su cui era caduta la mia scelta. Ciao e un grazie enorme per tutti gli aiuti e i consigli che mi avete dato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se poi fai anche il downgrade ad xp anche meglio. Vista ci gira bene ma rispetto ad xp è più lento.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie mille, era questo che volevo sapere.Della scheda grafica che mi dici? Bon dai, non sara' un super portatile che mi fa anche il caffe', ma quelli aziendali erano troppo...mattoni, anche l'estetica vuole la sua parte. per quel che lo uso poi...basta e avanza, piuttosto risparmio un po' di soldini per quando passero' al mac.L'unica pecca e' che non ha lo slot per la scheda PCMCIA, cosi' dovro' spendere altri 150 euro per prendermi la usb. Come robustezza i Samsung sono fatti bene? Sto girando da 1 mesetto nei centri commerciali, almeno per poterlo vedere e toccare, ma trovo sempre e solo il modello R60, tra l'altro con schermo lucido e con Vista, uffff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perché saresti costretto a comprare una usb a cosa ti riferisci?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Per connettermi a internet. Sono universitaria fuori sede e sto un po' a casa un po' all'universita', sicche' non mi conviene avere l'adsl a casa, ma una connessione che viaggi con me. Quindi lo prendo sto' samsung? Non e' una ciofeca? Devo farmi 3 annetti buoni, non deve distruggersi per strada :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
I dubbi sono sulla marca cerca di informarti su questo e sopratutto sull'assistenza. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è meglio che non ti ci fissi con sta valutazione. L'unica voce preoccupante è il monitor. Già il fatto che sia opaco forse l'ha penalizzato parecchio. La voce features poi non si capisce proprio cosa sia, potrebbe comprendere qualsiasi cosa dalle casse audio al software installato, cose che contano relativamente. Riguardo alla scheda video non incide minimamente sulle prestazioni generali. Vista ci gira benissimo. Buon week end anche a te ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.