|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PROBLEMA MYSQL SU VISTA HOME PREMIUM
Ciao a tutti..mi sono iscritto poco fa ad HU perche dopo aver chiamato assistenza Microsoft, assistenza HP, sono disperato...in quanto dicono non essere di loro competenza.
Vi espongo chiaramente il problema: ho comprato da pochi giorni un notebook HP con Vista Home Premium OEM installato. Devo installare MySQL, ma alla fine di ques'ultima, quando è spuntata l'opzione per configurare il server, cliccando su Finish la finestra si chiude e non partela configurazione.Senza errore.Semplicemente l'installazione è finita la. Vado quindi in programmi e faccio partire il Config Wizard di MySQL, e mi da questo errore: "Impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione della modalita affiancata dell'applicazione non è corretta.Consultare il registro degli eventi..bla bla bla" Premetto che: -la versione di MySQL è 5.0 e in giro sulla rete mi risulta essere compatibile -ho buttato giu tutti i sistemi di sicurezza di Vista (UAC,firewall,ecc) -disinstallato firewall e antivirus di terze parti. Ho cercato dappertutto su internet,ho chiamato assistenze... VI PREGO! QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?COME SI FA A FAR GIRARE MYSQL??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In che modo hai installato mySQL?
Essendo un file .msi dovrebbe bastare aprire cmd come amministratore e poi usare il comando msiexec /i SETUPDIMYSQL (con UAC e firewall attivo, non dovrebbero incidere). A suo tempo io ho fatto in questo modo e mi si è installato tutto correttamente.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho scaricato MySQL 5.0 versione Installer(quindi lanciato il file Setup.exe).
E' da pochi giorni che ho Vista sul portatile e gia sono incazzato nero. Non posso neanche metterci un altro s.o. che mi decade la garanzia... Non riesco proprio a capire quale sia il problema... Se qualcuno con Vista Home Premium c'è riuscito, mi potrebbe elencare i passaggi (gia dal tipo di installazione scelta) che ha fatto? Grazie mille! Devo lavorare per la tesi e mi serve MySQL...Poi spero non saranno dolori pure quando installero Tomcat.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
CUT
![]() |
#5 |
Junior Member
|
che vuol dire CUT?
(la traduzione la so...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nulla, mi ero sbagliato a postare...
Tornando al tuo problema, prova ad installare il programma con click destro "Esegui come amministratore". Quando ti parlavo di msiexec facevo confusione con Apache, cmq io nn ho riscontrato il tuo problema con MySQL
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente....ho provato a installarlo tramite tasto destro->esegui come admin
Sono disperato....non capisco proprio perche non gli piace MySQL. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Junior Member
|
Sono andato a leggere nel registro eventi di Vista.
Questo è quanto riferito all'errore del lancio della configurazione del server MySQL: Quote:
Quote:
In pratica quello che non funge è la configurazione del server. Eppure io sono l'unico utente,l'amministratore.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però dopo il click interviene UAC, acconsento e non ho nessun problema... Mi spiace non poterti essere di aiuto, però non sono in grado di riprodurre il problema. Hai provato a fare eseguire il configuratore con "Esegui come amministratore", magari riabilitando UAC? E' l'unica cosa che mi viene in mente:-(
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
riabilitato UAC ed eseguito come amministratore...
sempre stesso errore ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io non ho mai avuto problemi con MySQL su Vista. Però uso quello incluso nella distribuzione XAMPP, che è un pacchetto comprendente apache, mysql, php e svariati altri tool.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
conosco conosco...
ora sto installando il connector J in Tomcat ...e speriamo che almeno lanciando mysql il JDBC prenda coscienza di se ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
com'è andata a finire? io ho lo stesso problema.. non mi parte la configurazione del mysql pur essendo unico utente, amministratore, disabilitato uac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.