|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
"il network selezionato sembra essere compromesso..." che significa???
raga ho un macbook e il router alice wi-fi!
quando esco il mac dallo stop e si riconnette al router, a volte esce una finestra dove c'è scritto: il network selezionato sembra essere compromesso e verrà disabilitato entro un minuto ma poi nn succede nulla! solo a volte nn si collega e devo riavviare il macbook! come posso risolvere???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
questo è un difetto della airport che di solito lo dà con alcuni router... magari upgrada ianch eil firmware del router... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il macbook è aggiornato
il router si auto-aggiorna (i router alice scaricano l'aggiornamento automaticamente, appena la telecom lo rende disponibile!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Lo fa anche a me ogni tanto con router Zyxel. Mai capito il problema.
Dopo un po' si ricollega al Wi-Fi da solo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ho il tuo stesso problema e la cosa che infastidisce ancora di più è che non si capisce il motivo dato che lo fai di tanto in tanto...cmq non occorre riavviare il mac, ti basta aspettare un minuto, andare sul logo airport e ri-selezionare la tua rete wi-fi...ma che il problema sia dovuto al fatto che si sfrutta solo la "semplice" rete wi-fi? mi spiego...con mac si connette alla rete e va ma con windows ( xp o vista che sia ) bisogna prima collegarsi alla rete wi-fi e dopo impostare " connessione a banda larga DSL " con i soliti usernname e psw ( aliceadsl ) e in questo modo funziona tutto...dov'è l'inghippo?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
me lo dava anche a me... il problema è scomparso con gli aggiornamenti e con il cambio di router (da quello Alice al Netgear). Non so però quale sia stato il fattore determinante, qualche giorno fa dopo il passaggio al 10.5.2 mi ha dato anche qualche problema con in wi-fi in uscita dallo sleep, l'ho risolto con il reset dalla PRAM e VRAM, prima volta in assoluto che questo mitico reset mi aggiusta qualcosa
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema è il router alice!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Basta disabilitate IPv6 e tutto dovrebbe andare bene. (preferenze di sistema - network - connessione wireless - avanzate)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.