|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CPU sempre sotto stress
Salve a tutti
![]() nn so se questa è la sezione piu giusta, cmq vi espongo il mio problema sperando qualcuno possa aiutarmi. Packard Bell p4 3.0Ghz 512Mb Ram 200Gb HD Ati-radeon x300 Win XP sp2 Da un po di tempo a questa parte, anche con pc formattato e semivuoto, mi accade che le risorse del sistema, utilizzo di cpu, vanno di media dal 50% a picchi del 100% quasi perennemente, e per perennemente intendo sia che a volte apra un browser (e mi parte al volo la cpu), sia giocando a piccoli exe di 2.0Mb o giochini flash sia on line che scaricati su pc (dimensioni medie sotto 1MB), addirittura vedendo un video su youtube. Tutto cio' mi comporta un rumore assordante della ventola, che probabilmente causa tempo (il pc ha ca 3 anni) e' diventata piu rumorosa, ma a parte quello vorrei capire come mai ho tutto questo utilizzo di cpu quando prima nn accadeva e per applicazioni cosi stupide. Cioe' cpirete e' impossibile avere pc stressato vedendo un video su utube o giocando a un flash. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi se ci sono impostazion da settare o altre cose, premesso che nn ho mai smanettato con scheda grafica o altro quindi e' tutto come era.. solo che ora fa come descritto. vi allego un immagine del mio task manager. Help , please ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Controlla in "processi" quale impegna la cpu in quel modo.
![]() |
#3 |
Member
|
re
Buon giorno e intanto grazie per avermi risposto.
Il processo in questione e' volta per volta quello che utilizzo ma la sostanza nn cambia; esempio: se vedo un video su utube avro' iexplore.exe sforzato dal 50 al100% se gioco ad un flash su pc avro esempio flv.exe (il mio lettore flv) spesso anche solo lanciando un browser, aprendolo.. parte la cpu e reltiva ventola a manetta. se installo un qualsiasi programma anche daun setup gia su hd , idem con patate. praticamente io dopo le 23 nn posso fare piu nulla xche rimbambisce me il rumore e anche il palazzo :-D ma a parte l rumorosita' sulla quale cerchero' di lavorre, vorrei lavorare innanzitutto sulla causa. xche ripeto nn lo ha mai fatto e come mi pare anche naturale nn lo faccia. giocavo anche con giochi piu potenti quali vari quake ecc, e nn avevo problemi. ciao grazie. attendo idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ti consiglierei di fare una scansione con un software antivirus e di postare un log di hijackthis nel thread di questo forum.
In questi casi potrebbe anche essere un caso in incompatibilità drivers, ma visto che non si tratta di un singolo processo che "impazzisce", ma praticamente ogni processo, mi fa pensare ad un virus.
![]() |
#5 |
Member
|
re
ok faccio e vediamo cosa succede
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
re
Allora posto qualcosa :
Intanto scansione antivirus con NOD32 3.0.621.0 negativa. ora provo ad aprire spybot xuna scansione spyware ma mi va la cpu al 50% e il programma nn parte :-\ cioe'il processo si lancia ma nn appare fisicamente sulla schermata. (lo devo bloccare manualmente se no rimane fisso a 50%). ecco alla fine si e' aperto vediamo se trova qualcosa. lista dei processi attivi ![]() a volte anche un svchost.exe mi manda in palla tutto ![]() situazione ora mentre e' lanciata una scansione spyware (e basta) :\ ![]() ed ecco il log di hijackthis http://www.mediafire.com/?8joeen2wngp Vedi se ci capisci qualcosa :-\ A prima vista mi sembra tutto ok. Grazie ![]() ah ecco finito spybot totalmente negativo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova anche con hijackthis e posta il log nel thread del forum (non qui) ma in quello che ti ho messo sopra.
Ho notato che hai 2 firewall software attivi (zone alarm e quello di xp). La versione di nod è solo antivirus o per caso è la suite con firewall? Perchè altrimenti i firewall software sarebbero tre.... Le scansioni è meglio se le fai in modalità provvisoria senza la rete. Oppure se vuoi puoi scaricarti l'iso di ultimatebootcd. E' una raccolta di decine di utility, contiene anche un paio di antivirus. Il vantaggio è che l'antivirus gira non con il sistema operativo avviato. Log di Hijackthis
![]() |
#8 |
Member
|
re
scusa ho sbagliato posto.
ho riportato il log di hijack anche nella sezione giusta. nod32 e'solo antivirus quanto al firewall di windows io ce lho disabilitato.. ora pero' che strano se lo vado a controllare dal pannello di controllo mi dice ![]() se clikko su si esce : ![]() bo nn ci capisco piu nulla.. cmq anche dall hijack mi pare tutto ok. aspetto pareri piu validi del mio. uso spesso anche il Ccleaner quindi e' anche abbastanza pulito il sistema da temp vari. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il processo alg.exe è il firewall di xp. Per disattivarlo devi andare in strumenti di amministrazione, servizi, cerchi il firewall di xp e devi disattivarlo.
![]() |
#10 |
Member
|
re
Buona Domenica.
Nelfrattempo è venuta qualche idea a qualcuno riguardo il mio problema? Ho postatoanche di la il log i hijackthis ma x il momento nessuna notizia. Questi giorni sta dando molti problemi (nel senso che fa sempre quell' effetto di un utilizzo al 50% di cpu per un singolo processo) uno dei file svchost.exe anche a computer fermo, cioe' magari solo con msn avviato ma nn in conversazione e nessun altro programma lanciato. Parte da solo quest'utilizzo esagerato e si rinormalizza d solo dopo un paio di minuti almeno. mah ![]() ![]() aspetto fiducioso . ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
re
up^
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.