|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Kingston KHX8500D2K2/2GN moduli da 1gb ddr2 1066mhz problemi
Salve a tutti,
Ho un problema con questa memoria montata sulla scheda madre Asus Maximus Formula. Premetto che non ho mai overkloccato un bios e per installare questa memoria credo si debba fare manualmente. ho installato windows xp e con il bios che riconosce automaticamente la memoria sembrava tutto a posto. Ho provato a fare un pò di test e ad ogni manovra al di fuori del normale utilizzo del pc arriva la fatidica schermata blu con relativo riavvio!!! Gli errori son generici e sostituendo con normali memorie ddr2 800 non si presentano problemi! Qualcuno mi può dare un aiuto e mi sa dire come devo settare sta benedetta Ram senza che mi crei problemi??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao...
Queste ram non sono perfettamente compatibile con la Maximus Formula. Io sto aspettando l'uscita di un nuovo bios per verificare la compatibilità; al momento l'ultima versione è la 907. Nel caso continuano a dare problemi le venderò. L'unica configurazione funzionante al 100% è 890 Mhz 4-4-4-14 con voltaggi e altri settaggi in default.
CASE: TT ARMOR VA8003SWF PSU: ENERMAX INFINITI 720W MoBo: ASUS MAXIMUS FORMULA X38 CPU: INTEL Q6600 STEP G0 COOLER: ZALMAN CNPS9900 LED RAM: 4X1Gb KINGSTON HYPER X PC2-8500 2Ch VIDEO: CROSSFIRE X SAPPHIRE ATI RADEON 3870 AUDIO: CREATIVE X-FI EXTREME Storage: WD CAVIAR 500 GB | SEAGATE 7200.11 320 GB | SONY/NEC AD-7173S MONITOR: ACER 22" H223HQ FULL HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie... io le ho cambiate con delle corsair 800mhz... funzionavano benissimo ma ora la scheda madre mi da altri problemi.. è una tortura... soffro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.