|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Possibile surriscaldamento EASYNOTE R8770: come accertarlo?
Salve a tutti
![]() Il mio problema riguarda questo computer che possiedo da due anni e mezzo, che non mi ha mai dato problemi, salvo quando si è rotto l'Hard Disk in modo irreparabile. Dunque, sospetto che riscaldi un po' troppo per una serie di motivi. Innanzitutto, una volta acceso, senza effettuare nessuna attività si accende la ventola (anche se la stanza è ben ventilata), la base del laptop diventa bollente e l'Hard Disk (senza fare nulla) raggiunge la temperatura di 41° ![]() Ora, il peggio viene qui: se gioco a qualche titolo che raggiunge appena con il mio computer i requisiti minimi, il sistema dopo 20 minuti di gioco si spegne automaticamente ![]() Ricordo che un annetto fa (in estate e giocando ad Half Life 2) non dava questi problemi: non rallentava neanche, cosa che adesso fa con lo stesso gioco nel periodo estivo. Come faccio ad accertare la mia situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq se si spegne dopo soli 20 min è chiaro che c'è qualche problema di dissipazione. Dovresti vedere se non sia intasato di polvere cioè sarebbe da aprirlo e pulirlo o, se non ti senti di aprirlo, da aspirare la polvere attravverso l'uscita d'aria anche se sarebbe meglio la prima soluzione. Se ha più di due anni sarebbe anche da sostituire la pasta termica della cpu. Uso il condizionale perché non sono operazioni semplicissime.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie per la risposta.
Non so perché, ma neanche Everest mi fornisce la temperatura della CPU. Io lo aprirei pure il computer (cosa che ho già fatto), ma non ho mai condotto un'operazione di pulizia. Quindi non so innanzitutto quale "scomparto" (visto che i laptop sono fatti come i sottomarini) aprire: forse quello della scheda madre? Inoltre, le temperature che da solo raggiunge l'hard disk sono normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.