Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2008, 00:23   #1
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
pixel bruciati imac: come li vedo nel negozio?

Sono interessato all'acquisto di un imac, per cause lavorative devo comprarlo per forza in un negozio (non posso attendere i 15 giorni dello store apple online). Nel momento in cui compro nel negozio, e non posso quindi avvalermi del diritto di recesso, come mi comporto se una volta tornato a casa scopro un pixel bruciato?
Qual è la soglia di tolleranza? Le vostre esperienze con i negozianti?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:34   #2
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da ginonazario Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto di un imac, per cause lavorative devo comprarlo per forza in un negozio (non posso attendere i 15 giorni dello store apple online). Nel momento in cui compro nel negozio, e non posso quindi avvalermi del diritto di recesso, come mi comporto se una volta tornato a casa scopro un pixel bruciato?
Qual è la soglia di tolleranza? Le vostre esperienze con i negozianti?
dipende dal negozio. Se lo compri in un centro commerciale (non posso fare nomi) hai 8 giorni di tempo per fare il cambio oppure se non sei soddisfatto ti fanno un buono di acquisto.

Se lo compri da un reseller Apple, non puoi fare nulla. Quello della mia città mi ha risposto che una volta che apro il pacco, la macchina è mia e se c'è qualche problema risponde la garanzia Apple. L'Apple dice che fino a 5 pixels ciucchi sulla stessa linea il monitor è conforme. Il negoziante mi ha detto che in un caso lui ha "massaggiato" il monitor per dannegiare il numero di pixels necessari affinchè Apple rispondesse e sostituisse il monitor

Insomma, non c'è molto da stare allegri.

Comunque in alcuni negozi ti permettono di verificare la macchina in negozio (allo store di Roma per esempio).

Alla FNAC te lo fanno fare ma prima devi pagare
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:31   #3
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Fatti amico il negoziante, io vado solo da loro e infatti il mio ibook è stato preso fuori dallo scatolo e provato... la stessa cosa succederà all'imac... e se ci sono bad pixel vedrò cosa mi dice, anche se ce ne dovesse essere uno non me ne fregherà più di tanto
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:09   #4
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2225
la cosa più bella è che ti possono capitare anche dopo qualche mese! Come è capitato a me.
Maledetta condizione dei pixel minimi per poter essere cambiato, li mortacci loro
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 17:02   #5
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
quando comprai il notebook asus da saturn, me lo fecero aprire e mi lasciarono li a osservarlo x 20min PRIMA di pagare.

quando ho comprato il macbook in un apple store di roma idem...

saro' fortunato io...
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 04:45   #6
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5968
pretendi assolutamente di prendere visione del monitor prima di pagare se vai in un rivenditore apple altrimenti poi saranno solo rimpianti e parlo per esperienza. in alternativa allo store online prediligi i centri commerciali dove come ti hanno detto hai 8 giorni per riportare il pezzo e fartelo sostituire o rimborsare,è una garanzia in più. per il discorso di rassegnarsi ad eventuali pixel bruciati è assolutamente intollerabile, sono macchine vendute a prezzi altissimi e devono garantirne l'integrità, non è possibile che gli apple soffrano in modo massiccio di problemi di questo tipo rispetto alle altre marche che vendendo di più dovrebbero avere casistiche ancora più rilevanti. ci danno hardware di fascia infima ed almeno bisogna cercare di tutelarsi da soli rivolgendosi alla grande distribuzione rispetto ai rivenditori apple che alla fine costano uguale ma ti abbandonano al tuo destino in caso di problemi (sempre per esperienza personale)
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v