|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Recupero file .DNG da disco portatile
Ho recentemente utilizzato un disco portatile per scaricare le immagini da una scheda SD. Dopodiché ho svuotato la scheda per poter affrontare una nuova giornata fototgrafica. Risultato: i file sul disco sono corrotti e le immagini non si vedono!
![]() I file sono immagini RAW con estensione DNG (Adobe Negative). Sul disco i file sono presenti e sono della loro normale dimensione, 16MB circa. Provando però ad aprirli (ho provato con IrfanView, Lightroom, Visualizzatore di Windows) un messaggio mi blocca: "Not a valid RAW file" o altro del genere. Ho provato ad usare Zero Assumption Recovery, Recovery My Files e Get Data Back senza risultati. Trovano file difettosi ma poi non riescono a recuperare. Probabilmente non sto usando il software giusto. Non mi serve qualcosa che recuperi il file, ma qualcosa che riesca a leggere (interpretare) il file che già esiste ed è ciccioso (16MB). Qualcuno sa dirmi cosa provare? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno sa darmi una mano?
Come si recuperano le immagini? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao,
puoi provare programmi specifici di recupero immagini, forse trovi qualcosa di free, o dal costo contenuto. Io ho cercato su google "dng files recovery" ed ho trovato questo: http://www.arcksoft.com/ c'è una versione free di prova, prova a vedere se ti vede i file, ma non te li farà recuperare. Considera quanto costa la versione completa o vedi se trovi altro. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio.
Lo provo e ti faccio sapere. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.