|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Abolirei totalmente la legittimità dell'uso delle armi per i cittadini
Solo le forze dell'ordine acui delego volentieri la difesa della popolazione.
Dove l'uso è concesso in modo più libero l'omicidio è molto più frequente e la delinquenza ha una "letalità" molto alta (VEDI USA). Giusto oggi in Messico.. http://www.elpais.com/videos/interna...pepuint_1/Ves/ Poveri quei due che cercano di difendersi... notare il coraggio dell'uomo in camicia che fa una brutta fine STOP ALL'USO DELLE ARMI SEMPRE..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
sono un pò di 3ad che ci rendi partecipi delle tue idee.
estica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Qui l'uso di armi da fuoco è sottoposto a regole severe.Ad ogni modo uno può sempre comprarne,tenerne e usarne una con facilità...
Da tenere conto anche che una follia uno può farla anche con altri oggetti usati come arma(un coltello,una bottiglia rotta ecc.)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
giusto vietiamo la vendita delle armi in italia.
C'è il piccccolisssimo problema che con 4 ore di macchina in est europa, con due soldi, ci riempi un camion. Proposta bocciata. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
fatto 100 i crimini di sangue che vengono commessi in italia credo che non meno di 85 siano commessi con armi non da fuoco.
cui prodest? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Anche ora che non c'è il divieto proposto lo puoi fare, sarebbe come dire "permettiamo di evadere il fisco, tanto puoi tenere i tuoi soldi a SanMarino o in Svizzera o in Liechtenstein a poche ore di macchina" Concordo con kpaso, le armi da fuoco solo alle forze dell'ordine. Ultima modifica di Ilbaama : 19-09-2009 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Inoltre la gente della yakuza ha sempre un'arma addosso, quindi non è servita in ogni caso...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ho mica detto che la criminalità sia sparita.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la stragrande maggioranza dei crimini commessi con armi da fuoco viene effettuata con armi non registrate, fatevi voi 2 conti.
In uk dove i cittadini non possono detenerere armi nel 2006 ci sono stati 901 omicidi, in italia 663. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
UK e Italia NON hanno la stessa popolazione.
Inoltre anche se servisse a eliminare "soltanto" la minoranza degli omicidi, sarebbe comunque un'ottima cosa.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Spero che non includete pure i fucili da trap
Ultima modifica di willywilly77 : 20-09-2009 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ci sarebbe da sequestrare molta altra roba.
Le armi bianche sono altrettanto letali. Non vorrei addentrarmi nel merito,visto che non lo conosco,ma credo che uccidere con un arma bianca richieda molta più follia che farlo con un'arma da fuoco... Insomma,un coltello da cucina è altrettanto letale ma può essere comprato senza nessuna licenza. Che si fa?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
O,rileggendo,significa che tu pensi sempre di usarlo contro qualcuno che ti punta una pistola addosso,non avendo manco il tempo teorico per sparare per primo. Bada che in caso di difesa personale il problema della rapidità è palese,mentre se parli di attacco anche una banale corda di pianoforte può essere silenziosa e letale,per quanto lenta e grezza sia. Il problema è che chiunque si può costruire un'arma in casa. Il problema non è la reperibilità dell'arma bensi la cultura della difesa ad ogni costo e con ogni mezzo. Cioè,anche fosse possibile la difesa con un'arma da fuoco non si dovrebbe mai avere l'intenzione di uccidere ma solo di ferire.Un buon colpo a una gamba "basterebbe" a limitare la portata dell'aggressione. Oddio,mi sa che ho scritto in modo davvero barbaro
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che quando non lo uso la corda è smontata e il tendicorda lo tengo in cassaforte. Quindi potrei farne un uso solo premeditato e non da difesa personale. Per il resto sono d'accordo il vero problema è la testa di chi le usa |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico che intanto le armi vere e proprie, cioè strumenti costruiti col fine di uccidere o ferire altre persone, andrebbero vietate ai cittadini, e consentite soltanto alle forze dell'ordine (anche se, da obiettore di coscienza, NON condivido nemmeno questo, ma lasciamo perdere che allungheremmo troppo il discorso).
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
...........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.