|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Una città magica
Un pout pourri di foto della mia ultima gita a Venezia.
1. Murano. ![]() 2. Murano. ![]() 3. Da Rialto (quanto mi piacciono quei pali!). ![]() 4. Vicino a Rialto (virata stretta). ![]() 5. Tracce di Carnevale. ![]() 6. Un Pinguino ed un cameriere. ![]() 7. Uno dei tanti ponti. ![]() 8. Vicino San Marco. ![]() 9. San Marco. ![]() C&C
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma i colori...?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....c'era uno strato di permafrost che sfortunatamente assorbiva tutti i colori...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
per me buone riprese, ma quasi tutte troppo sottoesposte.... giornata uggiosa a parte!
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
1. Secondo me quel palo in primo piano disturba troppo
2. Colori spenti,ma credo fosse dovuto anche alla luce della giornata 3. Bellissima scena!Anche i colori si adattano perfettamente 4. Bella 5. Mi sarebbe piaciuto vederla con la giostra in movimento! 6. Non si capisce bene a cosa si riferisce.Quella macchia in movimento era il cameriere? 7,8,9 Troppo scure secondo me ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La maledizione del cielo bianco ha colpito anche te!
1) Il palo col cappello è in mezzo ai... 2) 3) 4) Belle! 5) Ti sei lasciato prendere... 6) Buuuuia! 7) 8) 9) In effetti sono tutte un po' buiette e con contrasto eccessivo. Quando faccio un notturno uso il raw e in ACR li converto in jpg abbassando molto il contrasto...le ombre si schiariscono e tutta l'immagine ci guadagna. Per il bianco vado ad occhio, di solito medio tra As shot e Auto Ovviamente sempre il cavalletto e f/16 se voglio le stelline! Per lo scatto uso l'autoscatto con il presollevamento dello specchio (2 soli secondi di ritardo) Disabilitato il NR! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Vediamo cosa dicono gli altri, al limite le accendo. Grazie
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la k10 in sciopero? o caduto il governo, persi i colori?
![]() 2.3.4 belle in tutto (colori esclusi....) a sto punto le proverei in BN... tanto mo arriva il "taroccatore mascherato" ![]() un saluto via arno...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Il tipo nella 9 chi è Batman?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Senza sarebbe stata banane.
Dai perché? A me piace. Ho anche usato un tempo abbastanza lungo per muovere la giostra. Cielo bianco! Quote:
Scattato in RAW, 200 ISO (e porca pupazza si vedono!), cavalletto (ma spesso non ho usato l'autoscatto e molte foto mi sono uscite leggermente mosse), il contrasto non l'ho toccato (provo a diminuirlo). Per il bianco (che più bianco non si può) ci sono molte luci colorate nelle ultime tre ed è impossibile rincorrerle tutte. Secondo me il bilanciamento è buono, sono solo un po' scure (o troppo contrastate). Dai questa te l'ha suggerita quello davanti a te.... ![]() Quote:
Se posso commentare io, sperando di non deviarvi, a me fa impazzire la 8 e anche la 2 dove il gabbiano riprende la forma delle case. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
GIUSTAMENTE!
![]() ![]() ![]() NO! mi sta convincendo a prendere la k100! e sono preoccupato.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Nelle prime dire che hai avuto un cielo CACONE è poco
![]() Molto interessante la 6 per la luce , peccato i segni vitali in basso e in questo sta un po' il rammarico.. visto che siamo in digitale , dopo aver visto una bella foto nell' LCD rovinata da 2/3 persone con ombrello (se non sbaglio) non potevi aspettare e rifarla ? Ciauz Pat
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Olà! Ora conosco anche il tuo nome Simone!!!
Ce ne sono alcune, come 2,3 e 7 che sono molto belle per la composizione. La 3 sembra addirittura un quadro impressionista. Il problema evidente è il bilanciamento, ma si sa, a Venezia si "gondola sempre" ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Ultima modifica di Radeon_1001 : 08-02-2008 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molta bella la 3, la mia preferita, bellissimi colori pastello
(quoto a posteriori Radeon: sembra un quadro impressionista) seguita dalla 7, anche se sarebbe da bilanciare meglio il bianco e magari da schiarire un poco Ste PS: hai mica provato a buttare la K10d nel canale per vedere se la tropicalizzazione funzia? ![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 08-02-2008 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Preferite la 2 e la 3.
La 2, tre metri sopra le altre (cit. ![]() Anche e forse proprio per la luce così "spenta". Dà un senso di abbandono, di quiete, di "magone". Il gabbiano in volo è perfetto. Ciao! Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.