|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il PC si BLOCCA
Salve a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di hardware perciò chiedo il Vs aiuto. Da qualche tempo, il mio pc improvvisamente si blocca (mouse e tastiera, continua a funzionare solo la ventola) a volte riesce a sbloccarsi ma poi continuerà a bloccarsi e sbloccarsi a intervalli di pochi secondi; altre volte devo “spegnere” con reset. Ho provato di tutto, come suggerito nei diversi forum (scansioni varie, defrag, scandisk) ma niente, poi ho deciso di formattare e per un giorno mi sono illuso di aver risolto, ma dopo aver istallato i miei (pochi) software e iniziato a riutilizzare il pc il problema si è riproposto. Ho letto che quindi può essere un problema di hardware ma di HD o RAM? Come faccio a saperlo? E’ possibile testarli, verificarli, cercare eventuali errori prima di decidere di rivolgermi a un tecnico per la sostituzione? Dimenticavo, mentre lavoro, in sottofondo sento sempre piccoli rumori (tipo “tlac”) mentre qndo si blocca ne fa uno molto più forte!!
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
prova a scaricarti "HD tune" testa l' hard disk e ti dice se ce qualcosa che non va..
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
domanda nella sezione Altre discussioni sull'informatica.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.