|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Doppia scheda per nuovo PC Video conviene realmente?
innanzitutto ciao a tutti
sono nuovo e sono contento di far parte del forum di questo Professionalissimo sito. mi sono deciso ad iscrivermi perchè voglio partecipare alle innumerevoli discussioni che trovo sempre tecnicamente valide...beh è il forum giusto finalmente... vengo al dunque: Sto per acquistare dei nuovi componenti per il nuovo Pc desktop...ma sono indeciso se acquistare una Mobo che possa ospitare una configurazione del tipo SLi o CrossFire e quindi conseguentemente 2 schede video....oppure risparmiare sulla Mobo ma prendere una scheda video comunque di alto livello. Premetto che non saranno sempre i video game l'esigenza primaria di utilizzo del pc ma ultimamente sto rinunciando a parecchi titoli dati i limiti del mio attuale pc.... il budget è "elastico" non comprero' tutto insieme : per ora ho scelto una CPU Athlon 64 DualCore BE2350 (2.1Ghz - Brisbane) perchè la ritengo adatta sia come potenza che come consumo ( 45 watt) nel selezionare la Mobo idealmente avrei bisogno necessariamente di: - porta firewire sulla stessa - controller raid integrato - solo eventuale (Sli o Crossfire) Bene ora Conto sul valido consiglio di qualcuno di Voi grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A livello di convenienza ti conviene prendere una scheda madre decente + una scheda video, dato che non sei un giocatore incallito dello SLI/Crossfire non te ne faresti granche'...oltretutto quel processore ti frenerebbe a risoluzioni "umane"...
Dicci un budget max per la sola scheda video... ma la sezione motherboard è un'altra... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hai ragione,
lo so che la sezione delle MObo è un altra ma ho diverse configurazioni in testa...la cosa idela sarebbe un pc per giocare e uno per il download continuo...ma non posso permettermelo... per questo ho scelto questo modello di athlon dato che è energy efficent... comunque diciamo che 150,00 euro posso spenderli. in ogni caso devo "creare" un pc ne troppo dispendioso in termini di energia elettrica ma nemmeno una delusione con i videogame.... calcola che l'ultima scheda decente con cui ho giocato era una nvidia GeForce 6600GT da 128 mb ddr3...Far Cry...(non al massimo dettaglio) ma la grafica era spettacolare...ecco quello è cio' che ho in mente....... grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una HD3850 dovrebbe fare al caso tuo...
A maggior ragione lo SLI/Crossfire era folle se l'intento era mantenere i consumi bassi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mmmmmhhh...
ci vorrà un bell'alimentatore.... senti ora faccio una domanda FOLLE a cui spero vorrai rispondere... in effetti sono nel campo da diversi anni..(intendo professionalmente anche...) ma non ho mai visto una soluzione come qualle che sto per proporre... ipotizzando una mobo con chip video integrato....potrei switcchare sulla radeo dal bios solo quando ne ho bisogno? cioè posso con qualche modello di scheda madre disattivare le porte pci express (o agp, va bene anche agp) all'avvio e riattivarle quando voglio? da paura una cosa del generema nadrebbe contro il mercato secondo me.... forse mi sono già risposto.... fammi sapere la tua opinione.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Certo, uno ad alta efficienza ti fara' risparmiare sui consumi, vai sul Corsair VX450w
Quote:
L'Hybrid CrossFireX è una tecnologia speculare all'Hybrid SLI introdotto da Nvidia pochi giorni fa. In presenza di un carico di lavoro elevato, il sistema sarà in grado di utilizzare sia la scheda grafica integrata che la scheda video discreta (anche più di una) per renderizzare al meglio la scena. Nel caso opposto, con carico video basso, la scheda video discreta verrà spenta e sarà utilizzato solo IGP, per risparmiare sui consumi energetici. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12641 e NVIDIA Hybrid SLI: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tti_index.html |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
minchia! (scusate...)
è davvero una figata sta prospettiva.... leggo subito l'articolo.... ti ringrazio molto.....anzi moltissimo!!!! poi inseriro' il mio commento grande HWU ! ! ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ragazzi leggete i link che Kharonte85 mi ha gentilmente elencato...
è una cosa troppo giusta!!!! una specie di Turbo nel sistema video del pc che interviene solo quando necessario... chissa quando arrivano sul mercato... mi sa proprio che aspetto qualche altro mesetto... wow grazie ancora!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.