Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 12:14   #1
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Wireless non rilevato da programma per monitorare

Salve, ho un router zyxel p-660hw-d1, l'ho settato e tutto e ora può connettersi a internet. Mi interessava verificare la sicurezza di wep e wpa, quindi ho impostato una chiave wep, il problema però è che un altro portatile riesco a trovare il router oltre ad altre linee limitrofe, però con un rogramma per monitorare e catturare i pacchetti mi vede quelli delle altre linee che non mi interessano e il mio no.. Da cosa può essere dovuto? Thx..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:16   #2
Dr Nick Riviera
Senior Member

up...
Old 28-09-2007, 18:29   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
un up al giorno per regolamento

non ho capito una cosa se dal tuo portatile non vedi nulla o non vedi solamente il tuo router

utilizzi netstumbler?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 19:19   #4
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
bhe anche io nn hocapito molto se ti spieghimeglio forse riusciamo ad uscirne
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:41   #5
Dr Nick Riviera
Senior Member

Scusate per l'up, ma non mi considerava nessuno da ore... Cmq ne ho messo 1 solo.. aspetto lo scoccare della mezzanotte...

A parte gli scherzi.. in pratica voglio verificare la sicurezza di queste chiavi wep e wpa, e per non andare contro nessuno le verifico su me stesso.. così sul fisso ho il router dove ho messo una wep e dal portatile voglio vedere se trovo la password wep che ho impostato (poi passerò alla wpa, ma questo è un altro discorso).
Dal portatile, accendo il dispositivo wifi e visualizzo le reti disponibili.. e trovo 2 o 3 reti esterne (di altre persone) e la mia, quindi lo sente (e ovviamente al massimo del segnale perchè sono a 1 metro)..
Quindi ora devo catturare i pacchetti per poi trovare la password, lo sto facendo con windows (non ditemi di linux che è meglio blablabla perchè lo so, ma per ora ho un astio in attivo con quel SO).. Avvio quindi il programma per catturare i pacchetti e questo mi vede le linee esterne di cui parlavo prima e della mia non si hanno tracce..
Probabilmente sono io che non ho chiari alcuni punti sul funzionamento di questi pacchetti.. ma se un router viene rilevato e se ci faccio doppio click mi chiede la password, vuol dire che posso entrare nel suo campo.. no? E allora perchè sembra non inviare pacchetti?!

Utilizzo OmniPeek perchè con windows e scheda intel non c'è altro modo..

Mi sono spiegato più chiaramente o no? Se no non l'ho fatto di certo apposta ma è probabilmente la mia ignoranza in materia che mi confonde..

Grazie...
Old 28-09-2007, 22:44   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ma lo vedi il tuo SSID oppure no?

occhio che il tuo thread potrebbe essere frainteso.......
Old 28-09-2007, 22:51   #7
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma lo vedi il tuo SSID oppure no?
Lo vedo da "visualizza connessioni senza fili attivi" (o una cosa del genere) di Windows, ma non da dentro il programma..

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
occhio che il tuo thread potrebbe essere frainteso.......
Bhè oh.. più che specificarlo non so che dire.. se poi chi fraintende (e che ha il c**o sudicio) vuole venire a casa mia a verificare faccia pure, però se è come dico io prende anche una manata per il disturbo..
Anche perchè le reti degli altri le vedo, sicchè di problemi non ne avrei, il problema è che non vedo la mia..
Cmq grazie dell'avvertimento.. so già come funziona da queste parti, ed è per questo che sono venuto qua, perchè sicuramente c'è gente in gamba per problemi di questo tipo e non necessariamente per "altri problemi"..
Old 29-09-2007, 15:10   #8
Dr Nick Riviera
Senior Member

Ho risolto non facendo niente.. oggi ho provato a fare la stessa cosa ed il programam sta volta sente i pacchetti.. tra l'altro l'ho semplicemente acceso senza neppure collegarlo..

Cmq avevo scritto nell'altro topic perchè l'avevo trovato cercando con google, poi era aperto e ho scritto il mio problema.. Se uno trova un link con google dove trattano di quell'argomento non è che uno esce dal topic per vedere se ci sono cose in importante.. anche perchè poi avevo scritto anche qui e nessuno mi ha detto dell'esistenza del topic importante nell'altra sezione.. Grazie cmq dell'aiuto, penso di aver risolto a meno che il problema non si ripresenti..
Old 29-09-2007, 16:49   #9
Dr Nick Riviera
Senior Member

Ho provato a riavviare il programam e nuovamente non ha trovato la rete.. che siano i driver che vanno e non vanno?!
Old 02-02-2008, 10:24   #10
Sacce
Junior Member

L'Avatar di Sacce

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prato
Salve a tutti sono un neofita del forum, ho un un portatile Sony Vaio FZ21M.
Avrei bisogno di un aiuto su come proteggere la mia rete privata wireless, ho un modem router ZyXEL P-661HW-D series, e le istruzioni o un collegamento che mi consenta di vedere come effettuare una cifratura WAP.
Grazie
Sacce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:54   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

hai verificato se c'è il thread ufficiale del tuo router...???
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian