|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: palermo
|
Help please,problemi hard disk
ciao a tutti,sto uscendo pazzo.ho smontato il mio vecchio pc e nel ricollegare gli hard disk non vengono + riconosciuti.come faccio???allora nel primo cavo eide ci sono il masterizzatore e un lettore che dovrebbero essere messi bene.nel secondo cavo devo attaccare come primario (quindi credo master) l'hd da 30 gb (foto postata) e come slave quello da 80gb.ma anche se ci sono le spiegazioni sul dorso degli hd,nn riesco a farli trovare al pc....potete darmi una mano??????30gb.JPG
80gb.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come devo mettere i jumper?????spero sia solo questo il problema...poi nel bios ho settato il riavvio da cdrom x fare direttamente la formattazione che devo x forza fare sull'hd da 30gb xkè l'altro è pieno di roba,xò appena parte il setup d windows mi dice che nn trova nulla ,nn riconosce gli hd
help pleaseee sono disperato!! dimenticavo,se possibile nn mandatemi alle solite guide ho cose del genere,xkè mi ci perderei,tanto si tratta solo di azzaccare questi maledetti jumper...almeno credo Ultima modifica di alex1.9.8.3 : 01-02-2008 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
30GB: in verticale, primo da sinistra (master)
80GB: niente jumper (slave) Ma, se hai semplicemente smontato e rimontato gli HD, prova ad invertire i connettori del cavo ide.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie lemon...provo subito.no cmq i cavi ide sono messi apposto...t faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi dice : SEC MASTER hdd ERROR??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ALLORA QUESTE SONO PIù DETTAGLIATE:
CAVI IDE.JPG MASTERIZZ.JPG LETTORE.JPG IL CAVO IDE A SINISTRA DELLA FOTO COLLEGA IL MASTERIZZATORE NEL PRIMO CONNETTORE E IL LETTORE NEL SECONDO.IL CAVO A ESTRA COLLEGA L'HD DA 30GB E DA 80GB RISPETTIVAMENTE NEL PRIMO E NEL SECONDO CONNETTORE Ultima modifica di alex1.9.8.3 : 01-02-2008 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.