|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Convertitore EIDE to SATA
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un HD da un negozio on-line, ma quando mi è arrivato mi sono accorto che ho sbagliato modello ed è un HD Sata ( Samsung 500 GB HDD 16 MB Cache 7200 RPM HD501LJ) mentre io ho una motherboard vecchiotta (ASUS CUV4X) che supporta solo EIDE. C'è qualcosa da fare? Esistono dei convertitori EIDE/SATA? Mi potete dire qualche modello che non ne trovo in giro? Oppure devo rimandare indietro il disco? Spero proprio di no, perché c'è voluto un mese perché mi arrivasse e se lo rimando indietro mi a che non lo vedo più... HELP!!! grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, ho sempre visto convertitori da sata a ide non contrario, se proprio ci tieni all'hdd puoi prenderti un controller sata pci da 15€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho preso la scheda Serial ATA PCI Card della Hamlet.
L'ho collegata e installata. Mi aspettavo di vedere un HD supplementare (appunto quello da 500GB) ma non è così. Ho quindi installato anche il programmino di gestione, ma serve solo per installare in raid 2 dischi.Il disco me lo vede, ma non riesco a farlo comparire tra quelli in Risorse di Rete...consigli? Sto sbagliando qualcosa? Ultima modifica di wanblee : 01-02-2008 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per spiegarmi meglio.
Ho semplicemente installato la scheda nella PCI e collegato il disco con un cavo dati e l'alimentazione. Non ho fatto altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sarebbe andato benissimo. Comunque pazienza, se riesco a far funzionare 'sta scheda dovrebbe fare lo stesso lavoro. Inoltre supporta il RAID 0 e 1. Al momento io non li uso però magari in futuro... Nessuno ha esperienza ano questo tipo di schede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Se il disco lo vedi dall'hardware di windows ma non dalle risorse del computer, vuol dire che è da partizionare e poi formattare, esistono programmi appositi per farlo tipo partitionmagic e simili...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato con Partition Magic 6, ma non mi vede il disco Sata.
Può dipendere dal fatto che PM6 è vecchiotto? Mi sembra strana la cosa, perché il disco è riconosciuto come hardware installato di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
forse ci vuole l'8, io l'ho sempre fatto con l'8 per i dischi sata, comunque ce la dovresti fare anche con risorse del computer, tasto dx, gestione,si apre una pagina, scegli gestione disco,e da lì esegui le operazioni, funziona forse meno bene di partitionmagic, ma funziona....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, problema risolto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' stato un piacere!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.