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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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PLEASE HELP.... due anni di lavoro in fumo...
Ciao a tutti...
ho un hd LACIE USb 250gb che non viene più visto dal pc. ieri mi è caduto da qualche centimetro di altezza ![]() emette dei bip molto bassi, a serie di 5, poi dopo la quarta sequenza smette... ed il led frontale cambia da arancio a giallo.. dentro ci sono due anni di lavoro.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno ha esperienza per questo tipo di prodotti?? grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1426
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Uppo per te, visto che credo sia una cosa davvero fastidiosa e pallosa.
Spero qualcuno ti dica come fare. Alessandro
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18674
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La prima cosa da fare è togliere il disco dal cassettino esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc , cosi si aumenta la compatibilità e si riducono i problemi di driver di windows .
Poi si controlla che il disco venga riconosciuto dal bios , e da windows . se il disco viene visto almeno nel bios e non da windows si può provare ad utilizzare alcuni programmi di recupero dati come Easy recovery o Getdata Back . In alcuni casi utilizzando linux si aumenta la possibilita di recupero dati . Se il disco non viene visto nemmeno dal bios allora per recuperare i dati ti conviene rivolgerti a ditte specializzate per il recupero dati . |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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ci provo...
grazie Ale,
e grazie anche a re-romano... avevo già provato... windows non lo vede, ma non ho provato con bios... tento.. ![]() |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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nun 'ce sta nient'a fà
Niente ragazzi...
neanche il bios riconosce l'hd... voglio tanto ritornare alle candele di cera! grazie lo stesso, e se vi viene in mente qualcosa... postatemi Ciao |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
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Parrebbe avere un problema meccanico, le società di recupero chiedono qualcosa intorno 500-1000 euro per casi come questo.
In ogni caso tieni il disco in un posto sicuro e ragiona sul da farsi, lo stato non può peggiorare, i dati sono e rimangono lì. - CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
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#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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ok CRL...
mi farebbe piacere parlare con qualche tecnico della LACIE, giusto per capire se quella sequenza di bip significa qualcosa o no... ho già inviato un mail al loro servizio assistenza, ma non ho ancora risposte... numeri di telefono ovviamente non ce ne sono... vi terrò postati... grazie dell'interessamento |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
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No, alla Lacie è inutile, vedi che disco c'è dentro e scrivi alla loro assistenza.
Credo sia un problema di posizionamento del gruppo testine, credo di aver capito il suono cui ti riferisci, la testina cerca di individuare la traccia 0, ma non riesce a posizionarsi perchè l'urto l'ha spostata in qualche modo, l'elettronica del disco comanda un certo numero di tentativi, e dopo i ripetuti failure il disco si ferma. - CRL -
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"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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il disco è Samsung... dici che è meglio chiamare loro?? proverò...
comunque ho presente il rumore che dici tu, della testina che cerca di posizionarsi, ma quello è più uno "stick" ripetuto... è diverso.. questo invece è proprio un bip che sembra elettronico più che meccanico... e poi mi fa pensare che, mentre c'è la serie di bip, il led frontale resta arancio, e quando smette il led inizia a lampeggiare... davvero, sembra una specie di "safe mode"... boh.. chiederò in Samsung ![]() |
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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niente da fare... il centro assistenza Samsung mi rimanda al rivenditore... il quale ne sa probabilmente meno di me (il che è tutto dire!!)
e se provassi a dare un paio di bottarelle all'hd?? magari si riassesta ![]() |
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