|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
Triplice bip?
Salve a tutti apro questo topic perchè non ho trovato nulla sul seguente problema.
Oggi pomeriggio un mio amico mi ha chiamato perchè il suo hd l'ha lasciato. Dopo aver appurato che era completamente partito siamo usciti per comprarne uno nuovo ma con sommo stupore dopo averlo montato sono iniziati i triplici beep. Il bios è un Phoenix e guardando il glossario dei beep non risulta una sequenza simile : BIOS PHOENIX 1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios 1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria 2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset 3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse Purtroppo son dovuto scappare che era tardi ma sono quasi sicuro che fossero tre beep lunghi che si ripetevano ad intervalli regolari. Qualcuno ha qualche consiglio o pensa di sapere dove può esser il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Prova a verificare il corretto funzionamento delle memorie, se hai la possibilità prova un banco alla volta.
Per i miracoli mi sto attrezzando ![]() MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
Pensavo di smontare ram e scheda video e vedere se almeno così la smette di beepare
![]() Non vorrei che dopo 7 anni gli avesse tirato le cuoia proprio dopo il mio intervento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.