|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consigli per un pc “da salotto”
È da un po’ di tempo che leggo configurazioni proposte a partire da quelle guida... ma non riesco a capire ancora quale sia veramente la più adatta alle mie vere esigenze essendo la mia competenza limitatissima.
Il budget non è un problema però non vorrei spendere inutilmente, l’affidabilità è prioritaria. Queste le caratteristiche desiderate: HD (sufficientemente capiente per contenere copie dvd e registrazioni sat, eventualmente un HD secondario) Lettore DVD Masterizzatore DVD Scheda SAT Internet wireless Questo pc mi servirebbe collegato a un TV LCD SAMSUNG da 40" e all’ampli 5.1 in salotto. Lo desidererei quindi il più silenzioso possibile, per vedere (e masterizzare dvd), vedere canali sat e programmi in streaming (real media player) e ascolto musica. Assolutamente nessun gioco. Intenderei inoltre installaci Windows XP Pro avendone acquistato la FULL VERSION solo 2 anni fa. Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
case a scelta HTPC silverstone thermaltake 150€ che supporti mobo atx
seasonic 330W 55€ pionner 212d mast. + lettore 50€ entrambe sata asus m2n-e 80€ o msi k9a2 cf f 90€ 2x1gb ddr2 800 60€ 2600xt fanless 100€ dissi nn troppo alto e silenzioso tipo thermaltake arctic-cooling zalman. 30€ hd wd/samsung/seagate 500gb 90€ questo è un signor htpc per guardare anche film in HD. se vuoi puoi risparmiare su qualche componente, basta che me lo dici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Manca il processore
![]() AMD athlon x2 4200+ (70€)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie a Demistificatore e pgp per la risposta.Io sarei disposto anche a spendere di più quindi se avete altri suggerimenti da propormi vi ringrazio in anticipo….l’idea di avere ad esempio 2 HD (uno da 80Gb per il S/O e uno da 500 GB per i file multimedia) è inutile?
Vedendo con piacere che il costo complessivo è più basso di quello che mi aspettavo mi sta venendo voglia di prendere anche un secondo pc (economico ed essenziale) da usare sempre acceso e connesso a internet per P2P (da tenere in garage!). Mi fareste una configurazione PC per tale scopo?...a tal proposito volevo però dirvi che un collega forse vende per 100 Eur un pc (Sempron 2400, 528RAM, HD 120GB, XP Home) …dite che potrebbe bastare? Grazie e saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.