|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ram DDR2, stesso num. di pin ma slot diversi?
ciao a tutti,
mi sento un po' in imbarazzo, ma le mie credenze tecnologiche sono crollate al comprare su ebay delle ram ddr2 con 240 pin per upgradare un pc, vado per montarle e lo slot è diverso, (stessa lunghezza, ma con il dentino in un punto diverso). Esistono diversi tipi di ddr2 con 240 pin? La MB su cui vanno montate è una Asus M2V-TVM. Le ram che ho preso su ebay sono (copio descrizione): KINGSTON TECHNOLOGY KTA-MP667AK2/2G MEMORIA RAM Tecnologia: ddr2, clock: 667, capacità: 2, tipo modulo: dimm, error checking: ecc, nome modulo: pc2-5300, cas latency: 5, rank: 1, numero pin: 240. E' un kit composto da 2 memorie da 1Gb l'una.) Cosa ho spagliato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai sbagliato perchè hai comprato memorie FB-DIMM, non sono compatibili con gli slot per le DIMM.
la prossima volta assicurati di comprare DIMM unbuffered.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
In effetti, in nessuna delle descrizioni che trovo su ebay trovo questa specifica, e tutte le ram sono raggruppate sotto la categoria "DDR2-RAM, 240 pin", senza nè DIMM o FB-DIMM. Speravo bastasse il numero di pin, il tipo di ddr (1,2,3) e la frequenza... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quelle vanno bene per Apple: Mac Pro Workstation
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.