|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1
|
Macpro Air - leggero come il mio portafogli
Leggero come l'aria. Anche il mio portafogli. Mi hanno fatto pagare 2.600 euro un macpro quadcore e dopo 20 giorni hanno cambiato i prezzi e si è dimezzato il suo valore. Ora alla stessa cifra si compra l'8 core e non è stata fatta nessuna offerta di ribasso nei giorni prima per i vecchi modelli nè hanno dato la possibilità di aggiornarsi al nuovo (neanche pagando una piccola differenza).
Io ho inviato una email e un fax, hanno aperto un numero di pratica e una signorina Apple mi ha chiamato. mi ha detto che non ero il solo. E se altri ancora lo faranno potrebbe succedere qualcosa di buono. Per ora mi ha detto che non faranno nulla. Io scriverò in tutti i luoghi possibili compresa l'associazione consumatori. Ho perso 1000 euro così...con leggerezza, nell'aria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
|
Invece di chiamare dopo l'associazione consumatori, perchè non hai cercato prima su internet (macactic, macrumors o su questo forumo o su italiamac dova stai facendo crossposting), avresti saputo che era in aggiornamento la macchina, lo si leggeva in tutte le lingue.
La Apple non è tenuta a dire quando aggiornerà, ti deve garantire la qualità del prodotto che hai acquistato. Non la novità in assoluto. Consiglio: sii contento che hai una macchina testata, tieniti alla larga dalla novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5981
|
la tua situazione è imputabile unicamente a te e non alla apple, se ti fossi informato prima avresti saputo che il modello era in via di sostituzione ed avresti atteso un pò. pretendere poi uno sconto è assurdo, se te l'avessero venduta DOPO l'uscita del nuovo modello allora sì ma avendola presa prima non puoi pretendere nulla. in Italia siamo fatti così, disinformati, poco attenti come acquirenti e poi sempre a lamentarci e a riversare sulle spalle di altri le cause delle nostre cappelle. senza offesa ma in questo caso la apple proprio non ha nulla di cui vergognarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
|
Bastava che ti informassi mezzo secondo prima, magari su questo forum dove ora hai postato per la prima volta, chiunque ti avrebbe detto che dovevi aspettare o ti avrebbe linkato QUESTA pagina.
Hai commesso un errore, pazienza,
__________________
http://virb.com/methodic |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 648
|
e' una politica un po cosi' quella di apple, per certi versi per chi segue un po l'ambiente e' quasi meglio, perche' sai sempre quando piu' o meno usciranno le cose (visto che le scadenze sono quasi regolari). Ti saresti dovuto informare prima, io non farei mai una spesa del genere senza sapere ogni singola cosa del prodotto che vado ad acquistare...
__________________
Macbook Addicted |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Messaggi: 2222
|
ma è così sbagliato cercare di riparare un po allo sbaglio(anche se io non vedo tutto questo sbaglio da parte sua)protestando un po e facendosi sentire????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
|
sinceramente non capisco cosa ci sia da protestare. gli aggiornamenti ci sono e se uno non vuole perderlo deve stare un pochino al passo con la tecnologia e infermarsi all'acquisto. si fa per ogni cosa così. la apple non ha colpa e non ti deve ridare un bel nulla!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
|
Quote:
Ma secondo te chi ha fatto lo sbaglio, la Apple o l'utente? Se ha sbagliato la Apple è giusto che protesti, se ha sbagliato l'utente non vedo su quali basi può pretendere. Su Italiamac gli hanno detto di esercitare il diritto di recesso (se acquistato via internet). Se dovessimo applicare il suo modo di ragionare la Apple dovrebbe cambiare computer a tutti quelli che lo avevano comprato in precedenza rispetto a un qualunque aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1796
|
Più che altro è un atteggiamento molto italico, molto latino: prima ho fatto qualcosa senza documentarmi e senza informarmi, dopo mi accorgo di quello che ho fatto ed invece di arrabbiarmi con me stesso cerco di scaricare la "colpa" sugli altri. Io non vedo alcuna responsabilità da parte di Apple: hanno aggiornato un prodotto, come sempre fanno con una cadenza più o meno regolare. È cosa nota, è l'utente a doversi informare cautamente prima dell'acquisto (tenendo sempre valida la considerazione che, al di là degli aggiornamenti, quando un oggetto serve davvero lo si compra senza porsi troppi problemi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
|
Mah, macrumors...se è per questo diceva anche che avrebbero aggiornato pure i mbp. Ed invece
![]() Non capisco tutto questo accanimento, contro chi si lamenta. C'è chi ha protestato per il macpro, ed ha ottenuto che gli venisse sostituito con quello nuovo. Ma a quanto pare il giorno che Apple venderà un prodotto a 10 ed il giorno dopo a 5, ci sarà comunque qualcuno che la difenderà... ![]()
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
|
Quote:
Se domani esco di casa e vado a comprarmi un impianto 5.1 philips, e tra 3 giorni esce un la nuova versione dello stesso impianto a prezzo inferiore e più performante, che posso farci? Ho sbagliato IO, non certo la philips... che dovevano fare, comunicare ai negozianti di smettere di vendere quell'impianto perché lo stanno aggiornando? Almeno per la Apple abbiamo strumenti che ci permettono di sapere PIU' O MENO quando sarà aggiornato un certo prodotto: certo, se tra un mese aggiornano i macbook (per dire) ma a me serve proprio adesso me lo compro adesso. Ma se ho INTENZIONE di comprare un macbook in QUESTO PERIODO, prima mi informo per bene su cosa posso prendere e dove e a quanto, come dovrebbe fare ogni utente consapevole: se non l'ho fatto ho sbagliato io. E se ho sbagliato io, è inutile fare queste critiche ridicole contro la Apple. Si può sbagliare, nessuno lo mette in dubbio, e sbagliando si impara, come anch'io ho sbagliato negli acquisti in passato, imparando sempre più cose di volta in volta. Ripeto, queste critiche sono patetiche.
__________________
http://virb.com/methodic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Messaggi: 397
|
Quote:
![]() Ma non scherziamo, se hai pagato quei soldi vuol dire che secondo te li valeva.
__________________
I love fools' experiments. I am always making them. Charles Darwin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Mi lascia molto perplesso il titolo che hai dato a questa discussione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
|
E' un buon titolo per uno sfogo emotivo, visto che questo è: non c'è alcuna critica fondata nel thread.
__________________
http://virb.com/methodic |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1099
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 248
|
lo hai comprato allo store on-line? perchè se cosi fosse appena arriva lo rimandi indietro, perchè hai il diritto di recesso, e ti fai ridare i soldi e cosi ti compri quello nuovo, quanto meno rimedi anche se perdi un pò di tempo
__________________
seguimi su:flickr | OPTICAPROJECT ComingSoon Hdemia di Belle Arti di Palermo deanmac AKA Zeno |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
|
se puoi....recesso recesso recesso!!!
cmq è come chi compra una cosa pochi giorni prima dei saldi....trovi il negoziante bravo che ti avverte....trovi quello piu furbo che non ti dice niente!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() edit: ho sbagliato....
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 21-01-2008 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2875
|
@ mariomari: there's a troll in the Air
![]()
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
ma che senso ha questa lamentela ?!?
E' chiaro che ad un certo punto aggiornano (ed il PRO era un pò che non veniva aggiornato) ed è altrettanto chiaro che non dichiarano apertamente la cosa fino all' ultimo, altrimenti si troverebbero con una linea di vendite bloccata per settimane prima del lancio della versione aggiornata. Quello che un utente può fare è INFORMARSI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.