|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: cambieresti i politici o i magistrati? | |||
| cambio i politici |
|
105 | 70.00% |
| cambio i magistrati |
|
2 | 1.33% |
| tutti e due (meglio cambiare paese) |
|
43 | 28.67% |
| Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
bisogna cambiare i magistrati o i politici?
alla luce dello scontro quotidiano tra alcuni politici ed alcuni magistrati chi cabieresti?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
In Italia sono tante le lobby da disfare. Puntare a cambiarne solo una potrebbe sembrare un enorme passo in avanti ma si rischierebbe di rafforzarne delle altre forse anche ben peggiori. Cambiare solo i politici rafforzerebbe i magistrati in maniera paurosa e non degna di un paese civile. Cambiare solo i magistrati renderebbe i politici ancora più intoccabili di quanto non lo siano già, il che sarebbe improponibile e a quel punto mi verrebbe da auspicare l'intervento di un qualche esercito straniero
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Ed anche TUTTI i vertici dell'antimafia.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque berlusconi oggi ha detto: "Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario". "Credo che gli italiani esprimano già con i numeri dei sondaggi - ha aggiunto - che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità". e il risanamento dei politici?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 19-01-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
|
Assolutamente i POLITICI, azzerare tutti i partiti, mandarli a casa e rifondare da zero il paese...insomma na strage
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
i politici in blocco.
ma non ci sono dubbi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
i politici, è ovvio.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tutti e due ma non cambierei paese.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
La strage dei politici sicuro,per quanto riguarda i magistrati...difficile dire,pare che nel nostro paese restino in piedi solo quelli che non sono scomodi,siamo in Italia e qui succede tutto,tutto è possibile,infatti lo Stato attacca sè stesso
"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario". "Credo che gli italiani esprimano già con i numeri dei sondaggi - ha aggiunto - che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità". Che tradotto con potenti algoritmi di decriptazione suona così: "I sondaggi mi danno favorito,appena torno sulla mia seggiola ce la farò a distruggere ed annientare la magistratura in profondità"
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
kaioh, nessun commento al tuo voto a favore dei politici?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
La Meloni, che può non piacere ma è comunque molto brava in quel che fa (altrimenti a quell'età non sarebbe lì), Arturi Scotto (che per quanto non mi ritrovi proprio per nulla in ciò che dice, non mi pare malissimo).
Due, potrei citarne altri (pochissimi) ma le motivazioni che dovrei apportare son talmente lunghe che ora non ho tempo d'esporre. Diciamo che sarebbe bipartisan anche qui, e che comunque non li si può condannare a vita per qualcosa che hanno fatto praticamente adolescenti, in anni che non erano certo questi, praticamente per motivazioni non così differenti da quelle che spingono noi a fare questi discorsi, e in ogni caso hanno già pagato per tutto ciò che hanno fatto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Il problema non sono i magistrati, il problema secondo me è che in Italia non c'è una vera cultura garantista.
Il magistrato fa il suo dovere (ma potrebbe anche abusare della posizione, questo può accadere): sta alla cività di un paese garantista non trasformare un giudizio in sospeso in una condanna civile e sociale, in una gogna, in un qualcosa che ti priva di diritti. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Il funzionamento della magistratura non sarà perfetto ma gode ancora della mia fiducia.
L'attuale classe politica invece non è solo inaffidabile ma anche PERICOLOSA per questo paese. Da cittadino non posso accettare dichiarazioni continue come quelle di certa gente che vede nella magistratura un pericolo da eliminare, una sorta di nemico. Concordo con Di Pietro quando sostiene che certi discorsi sono EVERSIVI. I politici devono stare attenti. |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La magistratura ha dei difetti ma fa il suo lavoro.
I politici, soprattutto quelli che hanno come obiettivo la distruzione della magistratura, li manderei a zappare la terra. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma ovviamente i politici.
Vi faccio un esempio con una notizia fresca fresca che arriva dagli stati uniti: "WASHINGTON — President Bush called Friday for roughly $145 billion in tax relief for individuals and businesses that he said would “provide a shot in the arm” for the economy, while Congressional Democrats, in a rare show of Washington bipartisanship, pledged to work with him to enact a plan quickly." Tutto l'articolo lo trovate qui. Questo è un banale esempio di un governo che di fronte ai problemi del paese agisce con prontezza e per il bene del paese stesso. I nostri politici invece sono una manica di incompetenti (con rare eccezzioni) ormai adagiati sulle loro poltrone a pensare ai loro lauti stipendi, a sistemare amici e conoscenti con favori d'ogni tipo e con rapporti di "stima e affetto" con la mafia.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
il risultato fin qui raggiunto mi sembra bulgaro.
Il 75% farebbe tabula rasa dei politici mentre solo il 22% aggiungerebbe ai politici anche i giudici.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Toglaimoci sti corrotti politici dalle pa. !!!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sti sondaggi hanno il peso statistico di una piuma.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok tu che proponi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.